Pallavolo Perugia torna prima superando Casal de’ Pazzi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 4, 2018 00:45 Updated

Pallavolo Perugia torna prima superando Casal de’ Pazzi

Rossit Silvia (attacco)

3M Perugia in attacco con la schiacciatrice Silvia Rossit (foto Michele Benda)

La 3M Perugia ritrova la vetta della classifica in serie B2 femminile. La squadra biancorossa batte tra le mura amiche l’ostica Volleyrò Casal de’ Pazzi ed aggancia in testa alla graduatoria Siena, sconfitta a Cagliari (che insegue ad una lunghezza). Un successo sostanzialmente meritato, anche se nel terzo e quarto set le padrone di casa hanno sudato e parecchio per tenere a bada le giovani avversarie che hanno confermato tutte le loro potenzialità. L’avvio di gara è stato marchiato da Tarducci e Ragnacci che si sono rivelate implacabili sotto rete, le ospiti hanno evidenziato i limiti di una team giovane con grandi giocate ma anche errori imperdonabili finendo par essere battute nettamente. Il secondo frangente ha suonato la stessa musica, anche se le ospiti hanno iniziato meglio e ceduto solo nella fase finale. Nel terzo parziale, invece, è arrivata la metamorfosi delle laziali che hanno trovato fiducia e gioco (1-10), le perugine hanno perso fiducia e sono cadute sotto i colpi di Armini. Nel quarto periodo la partita è diventata molto equilibrata (10-10), complice qualche ingenuità altrui le padrone di casa hanno preso il largo con Rossit ed archiviato la gara. Ottava vittoria interna consecutiva di Perugia, un vero record in una stagione, sin qui, a dir poco eccezionale. Queto il commento di coach Guido Marangi: «Faccio i complimenti alle ragazze perché l’avversaria era davvero tosta e non era facile vincere. Nei primi due set sono state perfette, nel terzo e nel quarto hanno saputo reagire bene. La vetta certamente fa piacere, ma non ci monteremo la testa. Ci attendono due trasferte ostiche, dove dovremo cercare di riportare più punti possibili. Siamo tre squadre nel giro di un punto».
3M PERUGIA – VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI = 3-1
(25-10, 25-18, 17-25, 25-19)
PERUGIA: Ragnacci 19, Rossit 16, Pero 8, Tarducci 7, Bertinelli 6, Cicogna 1, Mastroforti (L), Bernardini 3, Schepers. N.E. – Diano, Zappacenere (L2), Narducci. All. Guido Marangi.
CASAL DE’ PAZZI
: Armini 16, Adelusi 12, Graziani 8, Guiducci 4, Conti 3, Ribechi 3, Mistretta (L), Polesello 2, Nervini 1, Bisegna 1, Lapini, Nervini, Orlandi. N.E. – Valoppi (L2). All. Lorenzo Pintus.
Arbitri: Chiara Mochi e Giulia Natalini.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 4, 2018 00:45 Updated