Perugia, le donne si riscattano contro Ravenna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 4, 2018 19:54

Perugia, le donne si riscattano contro Ravenna

Pascucci Giulia (attacco)

Bartoccini Gioiellerie Perugia in attacco con la schiacciatrice Giulia Pascucci (foto Matteo Fabbri)

Torna alla vittoria la Bartoccini Gioiellerie Perugia che gioca al Pala-Evangelisti una gara complicata ma riesce a ritrovare il sorriso. Punti preziosi per la classifica della serie A2 femminile e ancora un tie-break a concludere il confronto. Contro una Conad Olimpia Teodora Ravenna più quotata in graduatoria è stato il cuore ad avere la meglio. La sfida tra matricole della categoria ha sorriso alle umbre che hanno rimontato due volte lo svantaggio di un set e sono andate ad esultare. In avvio Pascucci e Menghi vanno subito a segno (5-5), Tomic si fa vedere e D’Odorico (sette palle a terra) sale in cattedra (13-18), una buona Kajalina e quattro muri vincenti respingono i tentativi di recupero e mandano avanti uno a zero. Alla ripresa è Garcia Zuleta a mostrare le sue qualità (5-2), le romagnole non regalano nulla, commetteranno un solo errore, e Bacchi cresce di efficacia ma Pascucci (nove volte a segno) risponde per le rime e mantiene il gap (15-11), gli otto muri vincenti perugini fanno il resto e portano in parità. Il terzo periodo vede ancora combattere le due antagoniste, le umbre paiono in grado di replicare con Tomic in grande evidenza ma sul 17-15 si spengono, nel finale le ravennati escono fuori prepotenti con Bacchi e guadagnano diverse palle-set che concretizzano subito. Quarto frangente con le gioielliere a comandare (9-5), Pascucci e Garcia Zuleta vanno a mille e rimandano la sentenza. Al tie-break c’è solo una squadra in campo ed è Perugia.
BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA – CONAD OLIMPIA TEODORA RAVENNA = 3-2
(20-25, 25-19, 18-25, 25-20, 15-11)
PERUGIA: Tomic 23, Pascucci 19, Garcia Zuleta 14, Lotti 12, Repice 2, Mazzini 2, Giampietri (L), Kotlar 6, Fiore, Mancinelli, Rimoldi. N.E. – Barbolini, Santibacci. All. Fabio Bovari.
RAVENNA: Bacchi 24, Kajalina 20, D’Odorico 11, Menghi 9, Torcolacci 5, Scacchetti 1, Paris (L), Aluigi 2, Vallicelli, Ceroni, Panetoni. All. Simone Angelini.
Arbitri: Antonella Verrascina (RM) ed Enrico Autuori (SA).
BARTOCCINI (b.s. 9, v. 5, muri 13, errori 19).
CONAD (b.s. 10, v. 3, muri 12, errori 15).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 4, 2018 19:54