Perugia non approfitta dell’occasione a Mondovì

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 25, 2018 19:30 Updated

Perugia non approfitta dell’occasione a Mondovì

Lotti Silvia (attacco)

Bartoccini Gioiellerie Perugia in attacco con la schiacciatrice Silvia Lotti (foto Guido Peirone)

Nello scontro domenicale non sorride la Bartoccini Gioiellerie Perugia che deve cedere il passo alla capolista della serie A2 femminile. Ci hanno provato le magliette nere che non avevano nulla da perdere e che sapevano delle difficoltà altrui, ma la Lpm Bam Mondovì ha saputo rialzare la testa ed andare a vincere ostentando un gioco fruttuoso che ha fatto leva su una correlazione muro-difesa estremamente concreta. Con l’incontenibile Bici le settentrionali hanno fatto il vuoto e, pur regalando moltissimo, sono risultate imprendibili per le umbre. Si comincia con le padrone di casa che sfruttano l’ispirata opposta Bici per portarsi al comando in maniera decisa (19-13). Sono i regali altrui a consentire di ridurre il gap fino a meno due ma sul 21-19 le monregalesi ripartono e la battuta in rete di Pascucci significa uno a zero. Alla ripresa la fuga locale viene subito annullata (5-5). La seconda accelerazione prodotta da Rivero e Biganzoli invece produce una scollatura (11-6). La sola Garcia Zuleta non riesce ad arginare le rivali (19-12). La progressione di Bici è incontenibile ed è proprio lei a siglare il raddoppio. La terza frazione è la più combattuta con le due squadre che restano a contatto a lungo (24-22), ma nel momento topico Mondovì è cinica.
LPM BAM MONDOVÌ – BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA = 3-0
(25-20, 25-20, 25-22)
MONDOVÌ: Bici 20, Biganzoli 14, Rivero 12, Rebora 8, Camperi 3, Demichelis 3, Agostino (L), Costamagna, Vicolungo, Rolando. N.E. – Sciolla, Mazzotti, Tonello. All. Davide Alessandro Delmati.
PERUGIA: Tomic 9, Garcia Zuleta 7, Pascucci 6, Lotti 5, Repice 5, Mazzini 2, Giampietri (L), Kotlar 1. N.E. – Cruciani, Fiore, Santibacci, Mancinelli, Barbolini, Puchaczewski. All. Fabio Bovari.
Arbitri: Antonio Licchelli (RE) e Rachela Pristerà (TO).
LPM BAM (b.s. 17, v. 4, muri 6, errori 10).
BARTOCCINI (b.s. 5, v. 3, muri 9, errori 10).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 25, 2018 19:30 Updated