San Mariano superata in casa da Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 26, 2018 09:00 Updated

San Mariano superata in casa da Chiusi

Margaritelli Chiara

Chiara Margaritelli

Seconda sconfitta interna stagionale per la Graficonsul San Mariano in serie C femminile. Dopo il kappao rimediato lo scorso 13 gennaio in casa contro la capolista Terni, le rossoblu hanno lasciato l’intera posta in palio alla Seasons Chiusi. Una partita dove a far la differenza è stata l’attenzione e la determinazione mostrata dalle ospiti, che si confermano avversarie piuttosto ostiche. Le padrone di casa, pur giocando una buona pallavolo, non sono riuscite a mettere a terra i punti decisivi, soprattutto nel primo e nel quarto parziale dove le toscane hanno costruito e consolidato il successo. Nei primi due set, oltretutto, la formazione locale ha denunciato un calo nervoso, pagato a caro prezzo con il doppio vantaggio delle ospiti. Nel terzo parziale c’è stato uno scatto d’orgoglio veemente da parte di San Mariano. Gli errori nelle fasi di transizione sono stati eliminati, ed il risultato finale evidenzia il dominio esistito. Il quarto periodo è stato combattuto punto a punto fino al 15-15, poi con due break le chiusine hanno preso il largo e, complice un infortunio della regista Margaritelli, hanno chiuso i conti senza affanni. Un successo che consolida le ambizioni play-off delle toscane, e che complica invece quelle di primato del San Mariano, ora lontana sei lunghezze dalla vetta. L’allenatore Roberto Farinelli ha detto a caldo: «Al di là della sconfitta sono contento della prestazione delle ragazze, che hanno giocato da squadra. Purtroppo non siamo arrivate a questa partita nelle migliori condizioni e Chiusi si conferma contro di noi avversario molto concentrato e temibile. Ora cerchiamo di guardare avanti con serenità, andando tutti verso la stessa direzione, perchè altrimenti certe correnti trasversali rischiano di portare la barca alla deriva». Così la palleggiatrice Chiara Margaritelli: «Sapevamo di affrontare una partita difficile ed in settimana abbiamo lavorato bene. Purtroppo non siamo arrivate al giorno della gara al massimo delle nostre potenzialità. Siamo partite male e quando abbiamo iniziato a giocare era tardi. E’ una sconfitta che pesa molto, soprattutto per la classifica».
GRAFICONSUL SAN MARIANO – SEASONS CHIUSI = 1-3
(23-25, 19-25, 25-11, 22-25)
SAN MARIANO: Distante 16, Corselli 14, Valocchia 13, Betti 10, Urbani 4, Margaritelli 4, Vata (L), Sechi, Margaritelli. N.E. – Quinti, Montanari, Capretta, Brunori (L2). All. Roberto Farinelli.
CHIUSI: Giacobbe 19, Meconcelli 19, Chechi 9, Degl’Innocenti 3, Miliani 1, Cassettoni S. 1, Schiavetti (L), Mercanti (L2). N.E. – Mannelli, Pazzaia, Fei, Oneti. All. Michele Cacciatore.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 26, 2018 09:00 Updated