School Perugia a bocca asciutta a Quarrata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 25, 2018 09:30 Updated

School Perugia a bocca asciutta a Quarrata

Pici Federica (riceve)

Limmi School Volley Perugia in ricezione con la libero Federica Pici (foto Michele Benda)

È mancata un po’ di determinazione alle ragazze della Limmi School Volley Perugia, che nella diciassettesima giornata del campionato di serie B1 femminile, lasciano l’intera posta in palio alla Blu Volley Quarrata, dopo aver accarezzato il sogno del colpaccio. Le perugine, dopo aver vinto il primo set, anche grazie ai molti errori delle padrone di casa, nel secondo parziale hanno subito, come prevedibile, il ritorno delle avversarie. C’è stato equilibrio fino al 19-20, ma le toscane più determinate, con un filotto di sei punti, si sono riportate in parità. È nel frangente che Perugia deve recriminare, perché dopo un pessimo avvio con un parziale di sei a zero, le ragazze non hanno mollato, recuperando fino a portarsi in vantaggio (18-23). Quando il punteggio sembrava non aver più storia, con le locali visibilmente in difficoltà, le ospiti si sono fatte raggiungere sul 24-24, sciupando una palla-set e buttando via la grande occasione. Lo scampato pericolo ha caricato le toscane che ci hanno creduto, anche se c’è stato sostanziale equilibrio fino al 20-19. Come in precedenza, un break di cinque punti ha dato la vittoria piena alle quarratine, che significa salvezza quasi certa, e che ha fatto esplodere il Pala-Melo gremito fino all’inverosimile. Ora le scolare, d’altronde abituate a soffrire in questa stagione, dovranno ripartire dalle cose buone che si sono viste in questa gara e puntare subito al prossimo obiettivo, che sarà la gara interna con Cesena. Comunque anche stavolta, pur avendo registrato dei passaggi negativi nei momenti cruciali dei set, la squadra ha lottato con determinazione, e questo alimenta la convinzione nelle possibilità di salvezza alla quale tutto l’ambiente crede fermamente.
BLU VOLLEY QUARRATA – LIMMI SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 3-1
(20-25, 25-20, 28-26, 25-19)
QUARRATA: Cheli 32, Degli Innocenti 12, Becucci 10, Pazzaglia 11, Di Gregorio 3, Bartolini, Chiti (L), Grosso, Bagni, Capocasale, Gradi. N.E. – Niccolai, Savella. All. Davide Torracchi e Gastone Bettarini.
PERUGIA: Castellucci 19, Minati 15, Nana 10, Rosa 8, Meniconi 1, Gallina, Pici (L1), Sasso 6. N.E. – Mancini, Bindella (L2). All. Paolo De Paolis e Sergio Sabatini.
Arbitri: Lorenzo Mazzocchetti e Simone Fontini.
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 25, 2018 09:30 Updated