Spoleto terra di conquista per Siena

Pianeta Volley
By Pianeta Volley 4 Febbraio, 2018 22:00
Van Berkel Lucas (attacco)

Monini Spoleto in attacco con il centrale Lucas Van Berkel (foto Cristian Sordini)

Grinta e furore agonistico non bastano alla Monini Spoleto che cade al Pala-Rota nella prima giornata della pool A della serie A2 maschile. A sorridere è la Emma Villas Siena che dimostra un pizzico in più di lucidità nelle fasi calde del match. Anche la sfortuna ci ha messo lo zampino quando Ivan Raic è dovuto uscire per un fastidio al ginocchio. Il gigante croato è comunque rientrato più avanti e il suo peso in attacco si è fatto sentire. Episodi a parte, vanno fatti i complimenti agli avversari per la vittoria, in una gara così equilibrata un’azione sporca può cambiare tutti gli equilibri ed è proprio per questo che gli oleari devono guardare con fiducia ai prossimi impegni. Padroni di casa in campo con Bertoli e Galliani in banda, i toscani devono invece rinunciare sia a Bargi che a Braga e schierano lo schiacciatore Do Monte Martins come centrale. Avvio equilibrato e squadre a contatto sino al 14-15. Il turno di servizio di Fedrizzi provoca il break che propizia il vantaggio. Alla ripresa i locali guidano, Raic deve abbandonare il campo e Segoni lo sostituisce, Zamagni consolida il gap (14-8), anche Galliani è incisivo ed il pareggio non sfugge. Nel terzo frangente Fabroni dai nove metri crea la spaccatura (6-11), Mariano sostituisce Bertoli ma le distanze rimangono immutate (8-13). Spazio anche a Costanzi e Cubito, poi torna in campo Raic, il servizio del primo lancia la riscossa ma sul finale i senesi chiudono. Il quarto periodo registra il primo allungo di Galliani (10-8), Raic va a segno ma Siena sorpassa (14-16). Nelle fasi calde gli ospiti sono più presenti e chiudono i conti.
MONINI SPOLETO – EMMA VILLAS SIENA = 1-3
(22-25, 25-21, 22-25, 22-25)
SPOLETO: Raic 19, Galliani 14, Zamagni 7, Bertoli 7, Van Berkel 5, Corvetta, Bari (L), Segoni 4, Mariano 3, Cubito 1, Costanzi, Cubito. N.E. – Agostini, Katalan, Di Rienzo (L2). All. Luca Monti.
SIENA: Fedrizzi 19, Vedovotto 14, Spadavecchia 12, Do Monte Martins 9, Boswinkel 8, Fabroni 4, Giovi (L), Della Volpe, Graziani, Di Tommaso, Pochini. N.E. – Bargi, Braga. All. Juan Manuel Cichello.
Arbitri: Matteo Talento e Gianfranco Piperata.
MONINI (b.s. 18, v. 2, muri 12, errori 12).
EMMA VILLAS (b.s. 18, v. 9, muri 12, errori 15).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley 4 Febbraio, 2018 22:00