Spoleto terra di conquista per Siena

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 4, 2018 22:00 Updated

Spoleto terra di conquista per Siena

Van Berkel Lucas (attacco)

Monini Spoleto in attacco con il centrale Lucas Van Berkel (foto Cristian Sordini)

Grinta e furore agonistico non bastano alla Monini Spoleto che cade al Pala-Rota nella prima giornata della pool A della serie A2 maschile. A sorridere è la Emma Villas Siena che dimostra un pizzico in più di lucidità nelle fasi calde del match. Anche la sfortuna ci ha messo lo zampino quando Ivan Raic è dovuto uscire per un fastidio al ginocchio. Il gigante croato è comunque rientrato più avanti e il suo peso in attacco si è fatto sentire. Episodi a parte, vanno fatti i complimenti agli avversari per la vittoria, in una gara così equilibrata un’azione sporca può cambiare tutti gli equilibri ed è proprio per questo che gli oleari devono guardare con fiducia ai prossimi impegni. Padroni di casa in campo con Bertoli e Galliani in banda, i toscani devono invece rinunciare sia a Bargi che a Braga e schierano lo schiacciatore Do Monte Martins come centrale. Avvio equilibrato e squadre a contatto sino al 14-15. Il turno di servizio di Fedrizzi provoca il break che propizia il vantaggio. Alla ripresa i locali guidano, Raic deve abbandonare il campo e Segoni lo sostituisce, Zamagni consolida il gap (14-8), anche Galliani è incisivo ed il pareggio non sfugge. Nel terzo frangente Fabroni dai nove metri crea la spaccatura (6-11), Mariano sostituisce Bertoli ma le distanze rimangono immutate (8-13). Spazio anche a Costanzi e Cubito, poi torna in campo Raic, il servizio del primo lancia la riscossa ma sul finale i senesi chiudono. Il quarto periodo registra il primo allungo di Galliani (10-8), Raic va a segno ma Siena sorpassa (14-16). Nelle fasi calde gli ospiti sono più presenti e chiudono i conti.
MONINI SPOLETO – EMMA VILLAS SIENA = 1-3
(22-25, 25-21, 22-25, 22-25)
SPOLETO: Raic 19, Galliani 14, Zamagni 7, Bertoli 7, Van Berkel 5, Corvetta, Bari (L), Segoni 4, Mariano 3, Cubito 1, Costanzi, Cubito. N.E. – Agostini, Katalan, Di Rienzo (L2). All. Luca Monti.
SIENA: Fedrizzi 19, Vedovotto 14, Spadavecchia 12, Do Monte Martins 9, Boswinkel 8, Fabroni 4, Giovi (L), Della Volpe, Graziani, Di Tommaso, Pochini. N.E. – Bargi, Braga. All. Juan Manuel Cichello.
Arbitri: Matteo Talento e Gianfranco Piperata.
MONINI (b.s. 18, v. 2, muri 12, errori 12).
EMMA VILLAS (b.s. 18, v. 9, muri 12, errori 15).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 4, 2018 22:00 Updated