Terni torna a fare spesa a Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 27, 2018 09:00 Updated

Terni torna a fare spesa a Tavernelle

Dolci Mirko

Mirko Dolci

Nella diciassettesima giornata di campionato la Acqua… Azzurra Terni, dopo aver smaltito la delusione per la sconfitta nel turno precendente di serie C femminile, torna alla vittoria in trasferta sul campo della Antico Mulino Eurospin Tavernelle per tre a zero. Le ternane si sono presentate con tante defezioni in squadra, Persichetti e Boscaglia fuori per influenza, Pettinelli in gita scolastica e De Santis scesa in campo malgrado un risentimento alla spalla che l’aveva fermata in settimana. Pronti e via, e per le ospiti è notta fonda, la fase iniziale è da shock e si ritrovano sotto senza accorgersi per 8-2, subendo in ricezione e non trovando mai le contromisure agli attacchi avversari. La svolta è al time-out, quando Re Dionigi sembra ricordare le parole di un vecchio proverbio africano: “Se volete andare in fretta andate pure soli, ma se volete andare lontano, dovete andare insieme”. Al rientro in campo le atlete hanno uno sguardo diverso, appaiono concentrate e determinate a rovesciare le proprie sorti, assestano la seconda linea con Di Patrizi e Quondam Luigi, Campana trova le giuste soluzioni per mandare a segno ripetutamente Favoriti (match winner) ed Uti, conquistando così l’uno a zero. Una mazzata per la squadra locale che non riesce ad approfittare del momento difficile altrui. La capolista in seguito non si distrae più e così il secondo e terzo parziale scivolano via abbastanza agevolmente, con le attaccanti acquasparto-ternane ripetutamente a punto che sospingono la la squadra alla conquista del match.
ANTICO MULINO EUROSPIN TAVERNELLE – ACQUA… AZZURRA TERNI = 0-3
(20-25,13-25, 20-25)
TAVERNELLE: Sargentini 13, Larini 9, Gioia 5, Tordo V. 5, Bartoccioni 3, Zugarini 3, Maccari (L1), Ceccarelli 4, Tordo C., Orecchini. N.E. – Bragetta. All. Simone Volpi e Manuele Calabresi.
TERNI: Favoriti 13, Camilli 10, Uti 9, De Santis 6, Quondam Luigi 5, Campana 5, Di Patrizi (L1), Bertini (L2).  N.E. – Caprini, Brunetti, Bozza. All. Pietro Re Dionigi e Mirko Dolci.
EUROSPIN (b.s. 11, v. 10, muri 2, errori 16).
ACQUA… AZZURRA (b.s. 3, v. 9, muri 4, errori 8).
(fonte Volley Acquasparta)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 27, 2018 09:00 Updated