Trevi sbaraglia la resistenza del Pontedera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2018 01:45 Updated

Trevi sbaraglia la resistenza del Pontedera

Tiberi Martina (attacco)

Lucky Wind Granfruttato Trevi in attacco con la centrale Martina Tiberi

Tutto secondo copione al Pala-Rota, dove la Lucky Wind Granfruttato Trevi regola con un netto tre a zero la rivale targata Ambra Cavallini Pontedera e riprende la corsa in serie B1 femminile con direzione play-off. Una gara dove le padrone di casa hanno tenuto sempre in mano il bandolo del gioco concedendo solo qualche scampolo di partita alle avversarie che in realtà non hanno sicuramente offerto una delle loro migliori prestazioni in tutti i fondamentali. Coach Tardioli lascia a riposo precauzionalmente Serena Ubertini e concede la prima partita da titolare a Lea Vujevic nel ruolo di banda insieme a Michela Catena, Gemma al palleggio, Capezzali opposta, Cruciani e Tiberi le centrali, Rumori libero. Il primo set parte con le ospiti che si fanno avanti, favorite da qualche errore locale, ma un muro di Capezzali sblocca e trova l’immediato vantaggio (6-4). Le toscane non mollano e rimangono in corsa nonostante una Michela Catena particolarmente ispirata e, grazie ad un paio di grossolani errori, colgono il momentaneo vantaggio (14-15). A ribaltare ci pensa Vujevic poi Tiberi con una lunga serie di battute allunga sino al 22-17, un ace di Capezzali e un attacco di Vujevic significano vantaggio. Nel secondo parziale le trevane partono subito forte, un muro di Gemma e due punti consecutivi di Tiberi fanno il 6-2, timida è la reazione delle ospiti che accorciano le distanze (11-10), un nuovo muro di Tiberi apre all’allungo, Catena e Cruciani trascinano in attacco e due ace consecutivi di Cruciani valgono il raddoppio. Pontedera inverte la centrale Chini e l’opposta Lisandri e nel terzo set si avanza in equilibro (5-5), qui Tiberi propizia quattro punti consecutivi, Capezzali e Catena scavano il solco (19-11). Qualche errore trevano fa accorciare le distanze ma il margine è difeso con sicurezza sino a che Catena infila l’attacco che vale i tre punti.
LUCKY WIND GRANFRUTTATO TREVI – AMBRA CAVALLINI PONTEDERA = 3-0
(25-17, 25-19, 25-21)
TREVI: Catena 20, Tiberi 10, Capezzali 7, Cruciani 4, Vujevic 4, Gemma 4, Rumori (L1), Muzi 2, Ubertini, Monaci, Leorsini, Bozzi, Sabbatini (L2). All. Francesco Tardioli ed Albino Bosi.
PONTEDERA: Lisandri 9, Chini 7, Gabrieli 6, Donati 4, Dall’Ara 4, Bardi 3, Santerini (L), Carmignoli 5, Pecene, Sentieri, Genovesi, Fiorentini. All. Damiano Achilli e Giancarlo Chelli.
Arbitri: Francesco Aiello e Paolo Benigni.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2018 01:45 Updated