Umbertide risale battendo Rivotorto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 27, 2018 10:00 Updated

Umbertide risale battendo Rivotorto

Moretti Chiara (muro)

Uisp Umbertide a muro con la centrale Chiara Moretti

Che la Uisp Umbertide, dopo alcune battute d’arresto che l’avevano fatta scivolare nelle zone più basse della zona play-off di serie D femminile, avesse recuperato gioco e convinzione si era visto fin dalla partita disputata sabato scorso contro, quando aveva ceduto solo al tie-break. Ma in quella partita, più che altro, si erano intravisti i segni del possibile riscatto che c’è stato nella partita disputata contro la Erredue Rivotorto tra le mura amiche. Il match, tra l’altro, aveva una chiave di lettura non solo in relazione alla classifica (con le ospiti a tre lunghezze), ma anche il sapore di rivincita rispetto all’andata, quando le umbertidesi avevano ceduto con per tre ad uno, con una prestazione tutto sommato incolore, oltre che sotto tono. Il match in apertura è combattuto (8-8). Bianchini al servizio porta avanti di due le locali ma il punteggio torna in asse sul 14-14, Ottaviani riesce a trovare un nuovo allungo ed Ercolani e conquista l’uno a zero. Alla ripresa Moretti conferma di essere particolarmente ispirata a muro mettendone a segno tre, la regista Ubaldi smista in primo tempo e sulla banda per Palazzetti che guida sino al raddoppio. Le ospiti reagiscono nella terza frazione e si portano al comando (13-15), Bianchini ribalta e trova l’accelerazione coronata dall’attacco di Moretti che vale il successo. Serviva una vittoria convincente, ma soprattutto servivano i tre punti per non allontanarsi troppo dalla zona calda della classifica. Una classifica che vede quattro squadre con gli stessi punti, e con Umbertide che è sesta solo per un quoziente set leggermente sfavorevole. Il bello di questo campionato è che ad ogni giornata ci sono scontri diretti, nella prossima Umbertide sarà impegnata a Foligno. Se Umbertide saprà esprimere il livello di gioco messo in campo stavolta c’è da sperare che possa ripetere la prestazione vittoriosa dell’andata.
VOLLEY UMBERTIDE – SIR ERREDUE RIVOTORTO = 3-0
(25-19, 25-17, 25-21)
UMBERTIDE: Ottaviani 16, Ercolani 13, Moretti 9, Bianchini 5, Palazzetti 4, Ubaldi M. 3, Giuletti A. (L1), Antonini, Giulietti M. (L2). N.E. – Ceccagnoli, Pannacci, Rosi, Nicoletti, Governatori. All. Gabriele Violini.
RIVOTORTO: Ronchetti, Agostinelli, Gambacorta, Gaudenzi, Andreoli, Balducci, Massimi, Shahvandi, Ercolani, Carbone, Pammellati (L). N.E. – Viola. All. Fabrizio Guerrini.
Arbitro: Salinaro Angela.
(fonte Uisp Umbertide)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 27, 2018 10:00 Updated