Umbertide, superata al tie-break da Colleluna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2018 08:00 Updated

Umbertide, superata al tie-break da Colleluna

Governatori Elisa (ricezione)

Uisp Umbertide in ricezione con Elisa Governatori

Alla Uisp Umbertide non sono bastati i trenta punti dell’opposta Greta Ottaviani per far propria un’altra sfida diretta di serie D femminile e al tie-break è maturata la sconfitta sul campo della Colleluna Terni. Nell’economia generale hanno pesato in negativo le continue necessità di assestamento della formazione, che soprattutto nel reparto delle centrali, hanno costretto coach Violini ad avvicendamenti che non giovano certo all’amalgama. La cosa si è percepita soprattutto a muro, toccando qualche palla in più che ha consentito la ricostruzione e la finalizzazione. I mali di stagione, poi, se non giovano alla salute, non giovano nemmeno ad una squadra, la libero Althea Giulietti, febbricitante, è stata utilizzata solo in ricezione, con i compiti di difesa affidati a Martina Giulietti. La partita è stata comunque molto piacevole, l’attacco ospite ha funzionato in modo soddisfacente, anche se forse le ospiti avrebbero avuto bisogno di un cambio che non era disponibile. Purtroppo il tie-break è partito col vento a favore delle padrone di casa. Umbertide pur mettendocela tutta non è riuscita più a recuperare. Nelle fila di Umbertide da segnalare il rientro di Maddalena Rosi, una giocatrice che ha dato tanto e che tanto ancora potrà dare a questa squadra, mettendo a disposizione delle compagne e del suo allenatore un importante bagaglio tecnico ed un’esperienza che non si trovano certo dietro l’angolo. Tornando alla classifica, però, a questo punto della stagione e con una classifica molto corta, per non perdere contatto dalle prime, ma in particolar modo per non essere raggiunte dalle squadre che seguono, serviranno vittorie da tre punti, a partire da sabato prossimo con l’impegno casalingo contro Rivotorto.
COLLELUNA TERNI – UISP UMBERTIDE = 3-2
(25-20, 18-25, 25-20, 17-25, 15-9)
TERNI: Ba Gidere 14, Fantini 13, Dominici 13, Minelli 12, Morosi 12, Carlino 2, Paoletti (L), Rocchetti, Diomedi, Reitano, Malatesta. All. Massimo Grifoni.
UMBERTIDE: Ottaviani 30, Ercolani 18, Palazzetti 10, Bianchini 7, Rometti 5, Ubaldi 2, Rosi 3, Giulietti A. (L1), Governatori, Giulietti M. (L2). N.E. – Beacci, Ceccagnoli, Nicoletti. All. Gabriele Violini.
Arbitro: Alessandro Li Donni.
(fonte Uisp Umbertide)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2018 08:00 Updated