A Perugia il titolo under 18 maschile, beffata Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 14, 2018 11:00 Updated

A Perugia il titolo under 18 maschile, beffata Foligno

Sir Safety Mericat Perugia (campione) under 18 maschile

i ragazzi della Sir Safety Farchioni Perugia laureati campioni regionali umbri nella categoria under 18 maschile

Il titolo regionale della categoria under 18 maschile è andato alla Sir Safety Farchioni Perugia che ha compiuto un autentico capolavoro ribaltando in finale una situazione negativa che la vedeva sotto di due set. I block-devils ci hanno sempre creduto e, nonostante un avvio pessimo, hanno continuato a combattere rimontando la rivale Edotto Foligno che forse sul due a zero aveva pensato di aver già la coppa tra le mani. Ma la pallavolo insegna che sino al fischio finale dell’arbitro non si può festeggiare e così a conquistare l’ambito titolo umbro giovanile sono stati i bianconeri perugini che sul neutro di Valtopina hanno potuto cantare vittoria. Una partita che era stata compromessa nel secondo set da un errore di formazione perugina rilevato sul 10-13 che ha costretto a ricominciare il set dal punteggio di 11-0 in favore dei folignati. La riscossa registrata a partire dal terzo parziale è dovuta certamente alla grande prova di orgoglio e dalla crescita di rendimento nel fondamentale della battuta che ha consentito di impostare la rincorsa al titolo. Perugia si qualifica così per le finali nazionali a 28 squadre in programma dal 5 al 10 giugno a Massafra e Castellaneta in provincia di Taranto.
EDOTTO FOLIGNO  – SIR SAFETY FARCHIONI PERUGIA = 2-3
(25-14, 25-11, 23-25, 22-25, 9-15)
FOLIGNO: Stamegna 22, Saccone 16, Vindice 13, Noveski 11, Conti 8, Putignano 3, Musone (L), Pico. N.E. – Zaimi, Donati, Tiburzi, Rossi, Beddini, Mariani (L2). All. Antonio Scappaticcio e Fabio Piumi.
PERUGIA: Scaffidi 35, Fagotti G. 12, Palmigiani 9, Bulletta 8, Fabi 7, Vagnetti 5, Burnelli (L1), Smorto 5, Rossetti 4, Cicognola, Guerrini F., Pasquali. N.E. – Fagotti V., Gubbiotti (L2). All. Marco Taba ed Andrea Piacentini.
Arbitri: Simone Magnino ed Alessandro Bianchi.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 14, 2018 11:00 Updated