Castiglione del Lago stronca San Mariano in seconda divisione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 13, 2018 10:00 Updated

Castiglione del Lago stronca San Mariano in seconda divisione

Alberati Francesca (palla)

Francesca Alberati

Seconda vittoria consecutiva per la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago nel campionato di seconda divisione femminile, successo ottenuto in settanta minuti di gioco contro la San Mariano Rossa. Coach Tognellini parte con Bartoccioni al palleggio, sulla diagonale Sabba, al centro il tandem Alberati-Matera, di banda Zuppel e Tocci e a guidare la difesa De Ieso. In avvio le padrone di casa partono forte (6-2), le continue bordate di Tocci e Zuppel ampliano il divario e a portare sull’uno a zero il conto dei set ci pensa Matera. All’inizio della ripresa quattro ace di Sabba spediscono decisamente avanti il team lacustre. Le ospiti accusano il colpo e il raddoppio avviene in maniera agevole. Nel terzo frangente l’equilibrio iniziale è rotto da Zuppel che dai nove metri crea grossi grattacapi alla ricezione ospite (10-7), Sabba e Tocci allungano e le locali fanno la voce grossa (18-12), le ospiti però non ci stanno e cambiano marcia riuscendo a rimontare ed effettuare il sorpasso (21-22). Nel finale le bocche da fuoco Zuppel, Alberati e Matera stroncano ogni velleità altrui, e consentono alle castiglionesi di incamerare tre punti preziosi. Il prossimo impegno per le atlete biancorosse sarà sabato 24 nel derby lacustre contro San Feliciano.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – SAN MARIANO ROSSA = 3-0
(25-11, 25-14, 25-23)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Zuppel 18, Sabba 9, Tocci 9, Matera 5, Alberati 5, Bartoccioni 1, De Ieso (L), Straccali 5, Fioroni 2. All. Matteo Tognellini.
SAN MARIANO: Carfora A. 6, Brenci 5, Vetrulli 4, Marconi 3, Gatti 1, Frittelli 1, Mirabelli (L), Carfora R. 1, Mancini. All. Michele Castellani.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 13, 2018 10:00 Updated