Città di Castello, gli uomini si arrendono a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 12, 2018 11:00 Updated

Città di Castello, gli uomini si arrendono a Foligno

Cipriani Nico

Nico Cipriani

La Città di Castello Pallavolo rimedia una sconfitta in trasferta nell’ultima giornata del campionato regionale di serie C maschile sul campo della Italchimici Intersistemi Foligno ma riceve segnali importanti per i play-off che prossimamente andrà ad affrontare. Il quinto posto conquistato al termine della stagione regolare metterà di fronte i biancorossi a Sansepolcro per una sfida che si preannuncia esaltante ed affascinante, molto equilibrata tra due squadre che si conoscono molto bene. I play-off cominceranno a fine marzo, dopo la sosta, con gara-uno in trasferta e gara-due prevista in casa per i primi di aprile. L’ultima gara è stata strana per la formazione di Marco Bartolini che ha lungamente dominato ma senza frutti consistenti visti i parziali. Nel primo set i padroni di casa hanno condotto le danze con i rivali sempre alle calcagna; nel secondo parziale gli ospiti hanno dominato sin dall’inizio e pareggiato i conti. Il terzo e quarto periodo hanno registrato un andamento altalenante, i falchetti con Piersanti in grande spolvero hanno sfruttato i cali di tensione e di gioventù, diciannove anni l’età media della squadra tifernate in campo, nonostante una super prestazione di Nico Cipriani (classe 2002), prodotto del vivaio biancorosso e mvp della gara. Il rientro di Celestini Alberto, anche se non al meglio della condizione, ha sicuramente dato maggiore equilibrio alla squadra con coach Bartolini che ha approfittato di questa gara che non aveva nessun valore per la classifica per far giocare tutta la rosa a disposizione. Tanti segnali positivi sono arrivati dai ragazzi frutto del grande lavoro di palestra; la speranza di tutti è che con l’arrivo dei play-off finalmente il gruppo faccia quel salto di qualità che ha dimostrato avere nelle proprie corde.
ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 3-1
(25-22, 17-25, 25-20, 25-21)
FOLIGNO
: Piersanti 25, Di Marco 10, Rossi 7, Staccini 6, Mosconi 4, Cricco 2, Schippa (L1), Musco 5, Dominici 3, Agostini, Piluso, Ercolani, Montaperto (L2). All. Andrea Bellavita.
CITTÀ DI CASTELLO: Cherubini 16, Cipriani 16, Celestini 15, Zangarelli 11, Riccardini 3, Giglio 2, Cioffi (L1), Pitocchi 1, Celestini E. 1, Pierini, Cesari, Camilletti. All. Marco Bartolini.
Arbitri: Rosa Gessone e Massimo Rossi.
ITALCHIMICI (b.s. 8, v. 6 muri 8, errori 16).
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 10, v. 3 muri 14, errori 20).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 12, 2018 11:00 Updated