Città di Castello, le donne battono Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 12, 2018 08:45 Updated

Città di Castello, le donne battono Perugia

Rossi Leila (attacco)

Città di Castello in attacco con la centrale Leila Rossi

Torna alla vittoria, convincente ed autoritaria, la Città di Castello Pallavolo che, seppur in formazione rimaneggiata, punisce nella gara di serie C femminile oltre misura una combattiva Libertas Perugia che ha dato fino alla fine filo da torcere. A posteriori si gioisce per il bel risultato ma la settimana è stata difficile in allenamento in quanto ben tre ragazze del roster tifernate si sono assentate per gite scolastiche. La miglior sorpresa della serata oltre al risultato, è il debutto da titolare della sedicenne centrale Leila Rossi che ben si è comportata integrandosi da subito con la squadra tifernate. Per quanto riguarda la partita buona partenza perugina che poi si è fatta raggiungere e superare sul filo di lana dalle padrone di casa. Vinto il primo set la fiducia è salita in maniera esponenziale e si è ripercossa nella seconda frazione dove le locali si sono imposte nettamente bloccando sempre gli attacchi avversari. Nel terzo frangente coach Picchio ha caricato le proprie atlete che si sono rimesse in carreggiata lottando punto su punto; tra le locali si è rivista una produttiva Fiorini, schierata dopo circa due mesi anche in attacco, che sta riprendendo forma e condizione; attenta e precisa la libero Cesari in seconda linea che ha dato fiducia al gruppo per un finale in crescendo e trionfale.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – LIBERTAS PERUGIA = 3-0
(25-22, 25-11, 25-23)
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 18, Fiorini 11, Ribelli 10, Ioni 7, Rossi 6, Gobbi 5, Cesari (L1), Nardi, Pecorari, Anashkina, Fabbri (L2). All. Francesco Brighigna.
PERUGIA: Pucciarini 5, Ciaglia 4, Leonelli 3, Chiotti 3, Cibruscola 1, Santioni 1, Pippi (L1), Cintia 1, Messineo, Bicini, Colonnelli, Biagiotti, Budassi. All. Simone Picchio.
Arbitri: Silvano Alunni e Robert Hartlaub.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 10, v. 10, muri 2, errori ).
LIBERTAS (b.s. 9, v. 2, muri 5, errori ).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 12, 2018 08:45 Updated