Città di Castello, per le donne c’è lo stop a Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 5, 2018 09:00 Updated

Città di Castello, per le donne c’è lo stop a Terni

Terni-Castello (saluto)

Acqua… Azzurra Terni e Città di Castello Pallavolo di serie C femminile si salutano sotto rete

La Città di Castello Pallavolo è sconfitta in serie C femminile nella gara in trasferta contro una formazione dal potenziale tecnico completamente differente, una Acqua… Azzurra Terni con esperienza e qualità fisico-tecniche da categoria superiore. Le volonterose giovani ma altrettanto combattive e tenaci si sono arrese all’impenetrabilità a volte imperiosa delle padrone di casa. La gara inizia sotto il segno dell’equilibrio ma oltre la metà del set qualche affondo e giocata più incisiva dà il vantaggio alle locali. Coach Brighigna conosce bene le proprie atlete e le carica; punto dopo punto le biancorosse accumulano un bel vantaggio (17-23), le rivali si riportano sotto ma un bel pallonetto di Ceccarelli porta l’incontro in parità. Tutto difficile nel prosieguo; Mancini e compagne cercano di restare in partita ma la superiorità del potenziale tecnico ternano affiora implacabile e porta alla conquista dell’intera posta alla squadra di casa. A volte dalle sconfitte si impara più che dalle vittorie e questa gara ha dato sicuramente risposte positive a Città di Castello che deve trovare continuità di gioco e di risultati, ma giocando come nei primi due parziali potrà ancora rendere la vita difficile a molte squadre avversarie. Far tesoro della parte positiva della gara ed analizzare le parti negative preparerà il gruppo per affrontare la prossima gara casalinga nel migliore dei modi. Sabato 10 marzo arriverà al Pala-Ioan la Libertas Perugia che insidia da vicino la posizione play-off.
ACQUA… AZZURRA TERNI – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 3-1
(25-18, 23-25, 25-15, 25-14)
TERNI: De Santis 13, Favoriti 12, Quondam Luigi 11, Camilli 11, Uti 10, Campana 3, Di Patrizi (L1), Pettinelli 1, Caprini, Brunetti, Boscaglia, Persichetti, Bozza, Bertini (L2). All. Re Dionigi Pietro – ass. Dolci
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 13, Ribelli 9, Ceccarelli 8, Giunti 8, Osakwe 5, Gobbi 3, Cesari (L1), Nardi 1, Anashkina, Pecorari, Ioni, Fiorini, Fabbri (L2). All. Francesco Brighigna.
Arbitri: Leonardo Valeriani e Valentina Pacifici.
ACQUA… AZZURRA (b.s. 13, v. 4, muri 12, errori 12).
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 14, v. 7, muri 1, errori 23).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 5, 2018 09:00 Updated