Città di Castello, uomini frenati dalla Iacact Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 5, 2018 08:00 Updated

Città di Castello, uomini frenati dalla Iacact Perugia

Camilletti Giovanni

Giovanni Camilletti

Si ferma sul più bello la rimonta della Città di Castello Pallavolo nell’ultimo turno casalingo del campionato regionale di serie C maschile al palasport Andrea Ioan contro la Iacact Perugia che conquista la vittoria al tie-break. Il risultato finale premia la squadra più esperta e che ha commesso il minor numero di errori, i tifernati dopo un approccio alla gara inadeguato riescono a cambiare marcia, prolungano l’incontro. Al tie-break buona la partenza dei biancorossi (10-9), poi l’entusiasmo si ferma e gli ospiti conquistano il successo. Come già detto questo risultato alla penultima giornata del campionato non cambia la classifica del Città di Castello che ha già la matematica certezza di disputare i play-off; si dovrà giocare ancora l’ultima gara della regular season sabato 10 marzo con la Volley Ball Foligno ma l’attenzione e l’attesa sono solamente per gli spareggi promozione. Ora però è arrivato il momento per i giovani tifernati di dimostrare il proprio valore; nella gara odierna ancora assente Celestini mentre c’è stato il produttivo rientro dell’opposto Cherubini che ha recuperato dal malanno fisico occorsogli alcune gare orsono. Foligno può essere la tappa giusta per dimostrare di essere pronti ad affrontare con grande determinazione la fase finale del torneo e che potrebbe ancora regalare grandi soddisfazioni.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – IACACT PERUGIA = 2-3
(21-25, 16-25, 25-17, 25-21, 11-15)
CITTÀ DI CASTELLO: Cherubini 32, Zangarelli 17, Giglio 7, Nardi 2, Riccardini 1, Pitocchi 1, Cioffi (L1), Cipriani 6, Camilletti 4, Falcini 1, Celestini E., Pierini, Dolfi (L2). All. Marco Bartolini.
PERUGIA: Urbanella A. 18, Fongo 12, Rivosecchi 6, Ceccagnoli 6, Urbanella F. 5, Piattellini 2, Ciangottini (L), Micheli 8, Cuccolini 4, Cimino, Albiond, Ginocchini. All. Marco Palomba.
Arbitro: Valerio Merendelli e Rosa Gessone.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 13, v. 10, muri 7, errori 27).
IACAT (b.s. 12, v. 8, muri 5, errori 16).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 5, 2018 08:00 Updated