Città di Castello, uomini giù nei play-off a Sansepolcro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 26, 2018 09:15 Updated

Città di Castello, uomini giù nei play-off a Sansepolcro

Riccardini-Celestini-Giglio

Giacomo Riccardini, Alberto Celestini e Mattia Giglio

La New Volley Borgo Sansepolcro conquista gara uno dei quarti di finale dei play-off del campionato di serie C maschile per la promozione; gara praticamente a senso unico con i toscani che tra le loro mura hanno fatto valere la loro maggiore esperienza sulla Città di Castello Pallavolo. Grande determinazione dei padroni di casa rafforzata da una super prestazione del centrale Luca Raffanti, il miglior in campo al rientro dopo l’infortunio del maggio scorso ed atleta tesserato del club tifernate in prestito per questa stagione al team biturgense. Il successo arriva al termine di una prestazione opaca dei biancorossi che hanno dovuto fare a meno di Zangarelli e Camilletti, fuori tutta la settimana per impegni scolastici; una nota positiva comunque nella serata è venuta dalla buona prestazione del giovanissimo Nico Cipriani migliore realizzatore di parte ospite. Per la cronaca della gara il primo set si sviluppa per oltre la metà in equilibrio (16-16), quando Città di Castello fallisce l’occasione per passare in vantaggio e si ferma sui muri di Raffanti. Nel secondo parziale Sansepolcro spinge forte e scappa via senza che i rivali riescano a contrastare ed il due a zero è servito. Nel terzo frangente il tecnico Bartolini rincuora i suoi ragazzi; Pitocchi affonda i colpi ed i tifernati mettono la testa avanti, Cipriani mette a terra i palloni decisivi per riaprire la gara. Grande tensione e carica emotiva nel quarto periodo ma i toscani allungano e vani sono i cambi operati dagli ospiti, Marsili e Nardi per Cherubini e Celestini; i biturgensi arrivano primi al traguardo e si prendono la vittoria. Ora l’appuntamento per tutti i tifosi è subito dopo Pasqua, mercoledì 4 aprile al palasport Andrea Ioan andrà in scena gara-due.
NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 3-1
(25-19, 25-17, 22-25, 25-20)
SANSEPOLCRO: Polcri 20, Raffanti 17, Valenti 11, Celli 8, Santi 7, Mattei 4, Fossi (L), Bocciolesi, D’Orazio, Briganti, Lazzerini. All. Massimo Calogeri.
CITTÀ DI CASTELLO: Cipriani 16, Celestini A. 8, Cherubini 7, Pitocchi 7, Giglio 6, Riccardini 4, Cioffi (L), Marsili 4, Celestini E. 1, Nardi 1, Pierini, Falcini, Cesari. All. Marco Bartolini.
Arbitri: Roberto Ambrosi e Cristina Cammarano.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 26, 2018 09:15 Updated