Foligno San Mariano batte Bastia Trevi in under 18 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 8, 2018 08:00 Updated

Foligno San Mariano batte Bastia Trevi in under 18 femminile

Valocchia Letizia

Letizia Valocchia

Nel big match del campionato under 18 femminile (girone A), la Foligno Volley San Mariano si fa trovare presente all’appello ed aggancia il primo posto in classifica battendo la Monini Bastia Trevi. Primo set che vede il tandem tecnico Berrettoni-Farinelli affidarsi a Di Arcangelo e Stella sulla diagonale di posto-due, Valocchia e Montanari di banda, Narciso e Quinti al centro, Federici e Trabalza le libero. Solo nel primo parziale le bastiolo-trevane riescono ad impensierire le padrone di casa che concedono troppo e permettono alle rivali di incamerare il vantaggio. Nel secondo parziale le folignati-sanmarianesi trovano la giusta concentrazione ed impattano. Il terzo frangente di gioco è l’ago della bilancia della gara che vede la determinazione e la coesione delle locali prevalere sulle ospiti. La Monini prova a reagire ma il quarto periodo è un monologo del Foligno San Mariano che incamera l’intera posta e sale in vetta alla classifica. Nella sfida tra le due teste di serie del girone è stata la crescita del gruppo di Berrettoni e Farinelli e la consapevolezza nei propri mezzi a prevalere, ma il percorso è ancora lungo e la soddisfazione farà subito spazio al lavoro in palestra per portare avanti al meglio quanto fatto fin ora. Grande merito va dato al gruppo di atlete, tecnici e dirigenti, ma soprattutto al folto pubblico che accompagna con entusiasmo ogni gara. Prossimo appuntamento mercoledì 11 marzo a Marsciano.
FOLIGNO VOLLEY SAN MARIANO – MONINI BASTIA TREVI = 3-1
(19-25, 25-17, 25-22, 25-19)
FOLIGNO SAN MARIANO: Valocchia 22, Stella 22, Montanari 14, Di Arcangelo 7, Narciso 2, Quinti, Federici (L1) Tredici, Benincasa, Moriconi, Morini, Sabatini, Trabalza (L2). All. Fabio Berrettoni e Roberto Farinelli.
BASTIA TREVI: Patasce 15, Nana 15, Bozzi 9, Buzzavi 7, Raspa 6, Grimaldi 5, Sabbatini (L1), Commodi 3, Luccioli, Natalini, Roncetti, Sirci, Santini (L2). All. Gian Paolo Sperandio e Albino Bosi.
(fonte Foligno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 8, 2018 08:00 Updated