Foligno trionfa nel posticipo a Bastia Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2018 11:30 Updated

Foligno trionfa nel posticipo a Bastia Umbra

Di Arcangelo Aurora

Aurora Di Arcangelo

Le ragazze della Foligno Volley conquistano tre punti preziosi per la classifica di serie C femminile nel posticipo infrasettimanale disputato al martedì sul campo della compagine targata La Gargotta Bastia. Una trasferta non facile, quella affrontata dalle ragazze guidate da coach Di Leone ancora alle prese con gli infortuni non risolti di alcune delle sue più importanti protagoniste. Anche in questa occasione l’allenatrice ha fatto ricorso al vivaio, convocando le giovani Ferri, Carbonari, Mochetti e Febbrari. Le biancoazzurre riescono a strappare il primo set dopo una frazione di gioco in cui sono sempre avanti. Nella seconda frazione sono invece le padrone di casa ad avere la meglio, approfittando di un evidente calo altrui nella parte centrale, prendendo il largo e chiudendo. Il terzo periodo vede le ospiti partire bene e prendere un buon margine (14-21), verso il finale però la reazione bastiola permette di riagguantare (24-24), ma ai vantaggi sono le folignati ad esultare. Quarto parziale fotocopia del precedente con Foligno che prevale allo sprint. La partita si è giocata difronte ad un folto pubblico ed è stata animata da alcune contestazioni rivolte nei confronti dell’arbitro provenienti da entrambe le tifoserie.
LA GARGOTTA BASTIA – FOLIGNO VOLLEY = 1-3
(22-25, 25-20, 24-26, 24-26)
BASTIA UMBRA: Alessandretti 21, Uccellani 11, Spacci 11, Patasce 8, Ercolanoni 3, Tabai, Mancinelli (L), Buzzavi Abuzzao 9, Grimaldi, Bergamasco. N.E. – Codignoni, Lomurno, Cei, Rosi (L2). All. Gian Paolo Sperandio e Alberto Dionigi.
FOLIGNO: Venturi 16, Baldoni 16, Salvi 15, Stella 9, Maiuli M. 9, Di Arcangelo 2, Proietti Peparelli (L1), Vindice. N.E. – Tomatelli, Maiuli S., Febbrari, Mochetti, Carbonari, Ferri (L2). All. Fiorella Di Leone e Claudio Guerrini.
LA GARGOTTA (b.s. 6, v. 13, muri 9, errori 24).
FOLIGNO (b.s. 7, v. 11, muri 11, errori 22).
(fonte Foligno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2018 11:30 Updated