Foligno vince il titolo territoriale under 18 maschile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley marzo 9, 2018 08:30
Edotto Foligno (team) under 18 maschile

la squadra targata Edotto Foligno che gioca il campionato under 18 maschile

Dopo aver conquistato il titolo under 18 maschile del comitato territoriale Umbria 1 la Edotto Foligno si regala la finale regionale di categoria sconfiggendo la Monini Spoleto con il massimo scarto. La gara si è svolta al Pala-Ciccioli in virtù del miglior piazzamento dei falchetti nel girone all’italiana. I padroni di casa hanno schierato Putignano al palleggio in diagonale con Saccone, centrali Conti e Noveski, schiacciatori Vindice e Stamegna, libero Musone. Gli oleari sono partiti con Traballoni e Ioveno sulla diagonale di posto-due, schiacciatori Paolini e Iorio, centrali Carotenuto e Scerna, libero Buttarini. La determinazione dei falchetti si vede già dai primi scambi che portano subito sul 7-0, l’inerzia non cambia e a nulla serve l’ingresso di Giustini. Si riparte con gli ospiti che partono meglio (0-4), la risposta locale è immediata e c’è l’aggancio sul 6-6, Saccone al servizio imitato da Noveski crea la spaccatura con la battuta (14-9). Galia viene gettato nella mischia ma nulla cambia. Linizio del terzo set è di marca folignate, l’andamento è più equilibrato ma la chiusura è inevitabile ed apre ai naturali festeggiamenti in campo ed in panchina. Domenica 11 marzo a Valtopina, alle ore 17, in palio c’è il titolo regionale contro la Sir Safety Perugia.
EDOTTO FOLIGNO – MONINI SPOLETO = 3-0
(25-16, 25-14, 25-21)
FOLIGNO: Saccone, Conti, Noveski, Stamegna, Vindice, Putignano, Musone (L), Pico. N.E. – Zaimi, Donati, Tiburzi, Rossi, Beddini, Mariani (L2). All. Antonio Scappaticcio e Fabio Piumi
SPOLETO: Ioveno, Scerna, Carotenuto, Iorio, Paolini, Traballoni, Buttarini (L), Giustini, Galia. N.E. – Stambuco, Frascarelli, Faba. All. Gianluca Gori e Luca Arcangeli Conti.
Arbitro: Raffaella Medori.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley marzo 9, 2018 08:30