Foligno vince il titolo territoriale under 18 maschile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 9, 2018 08:30 Updated

Foligno vince il titolo territoriale under 18 maschile

Edotto Foligno (team) under 18 maschile

la squadra targata Edotto Foligno che gioca il campionato under 18 maschile

Dopo aver conquistato il titolo under 18 maschile del comitato territoriale Umbria 1 la Edotto Foligno si regala la finale regionale di categoria sconfiggendo la Monini Spoleto con il massimo scarto. La gara si è svolta al Pala-Ciccioli in virtù del miglior piazzamento dei falchetti nel girone all’italiana. I padroni di casa hanno schierato Putignano al palleggio in diagonale con Saccone, centrali Conti e Noveski, schiacciatori Vindice e Stamegna, libero Musone. Gli oleari sono partiti con Traballoni e Ioveno sulla diagonale di posto-due, schiacciatori Paolini e Iorio, centrali Carotenuto e Scerna, libero Buttarini. La determinazione dei falchetti si vede già dai primi scambi che portano subito sul 7-0, l’inerzia non cambia e a nulla serve l’ingresso di Giustini. Si riparte con gli ospiti che partono meglio (0-4), la risposta locale è immediata e c’è l’aggancio sul 6-6, Saccone al servizio imitato da Noveski crea la spaccatura con la battuta (14-9). Galia viene gettato nella mischia ma nulla cambia. Linizio del terzo set è di marca folignate, l’andamento è più equilibrato ma la chiusura è inevitabile ed apre ai naturali festeggiamenti in campo ed in panchina. Domenica 11 marzo a Valtopina, alle ore 17, in palio c’è il titolo regionale contro la Sir Safety Perugia.
EDOTTO FOLIGNO – MONINI SPOLETO = 3-0
(25-16, 25-14, 25-21)
FOLIGNO: Saccone, Conti, Noveski, Stamegna, Vindice, Putignano, Musone (L), Pico. N.E. – Zaimi, Donati, Tiburzi, Rossi, Beddini, Mariani (L2). All. Antonio Scappaticcio e Fabio Piumi
SPOLETO: Ioveno, Scerna, Carotenuto, Iorio, Paolini, Traballoni, Buttarini (L), Giustini, Galia. N.E. – Stambuco, Frascarelli, Faba. All. Gianluca Gori e Luca Arcangeli Conti.
Arbitro: Raffaella Medori.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 9, 2018 08:30 Updated