La Clt Terni si contenta di un punto col Ferrara

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2018 09:00 Updated

La Clt Terni si contenta di un punto col Ferrara

Pacciaroni Paolo (attacco)

Clt Terni in attacco con lo schiacciatore Paolo Pacciaroni (foto Bruno Faccini)

Al termine di una bellissima gara la Clt Terni è costretta nuovamente ad alzare bandiera bianca in serie B maschile. Al Pala-Itis la partita maratona si conclude dopo cinque set intensi e vibranti che danno la vittoria alla Krifi Caffè 4 Torri Ferrara capaci di imporsi al culmine di due ore di battaglia, ma entrambe le squadre hanno dato vita ad uno spettacolo avvincente e pieno di emozioni. I padroni di casa schierano la solita formazione con Fratini e Puliti nella diagonale di posto-due, Cesaroni e Coccetta centrali, Pacciaroni e Campana schiacciatori e Santini libero. Gli emiliani rispondono con palleggiatore Bondi ed opposto Casaro, centrali Bernad e Smanio, schiacciatori Ballerio e Bortolato, il libero è Poli. Fin dal primo set si capisce che sarà una lotta all’ultimo sangue, tanti scambi interminabili con difese da una parte all’altra e alla fine è una battuta vincente degli ospiti a siglare l’uno a zero. Secondo parziale fotocopia del precedente, allo sprint un servizio errato degli emiliani sancisce la parità. Nel terzo frangente l’equilibrio è estremo fino al 19-19, grazie a delle ottime difese e ad un positivo contrattacco gli estensi tornano a comandare. Il quarto periodo vede gli aziendali partire più determinati e guadagnare un margine di sei lunghezze che permetterà di rimandare la sentenza. Al tie-break si lotta gomito a gomito (7-7), dopo l’inversione dei ampi i ternani cedono di schianto e consegnano la vittoria ai ferraresi. Ora ci sarà la sosta pasquale e poi la Clt sarà impegnata nella trasferta di Fano.
CLT TERNI – KRIFI CAFFÈ 4 TORRI FERRARA = 2-3
(31-33, 25-23, 20-25, 25-20, 10-15)
TERNI: Puliti 36, Pacciaroni 13, Coccetta 12, Cesaroni 9, Campana 8, Fratini 3, Santini (L1), Spalazzi 5, Musco 2, Segoni, Buttarini (L2). N.E. – Diamanti, Massarelli. All. Paolo Restani e Ruben Posati.
FERRARA: Bortolato 27, Casaro 23, Bernard 9, Ballerio 7, Biondi 3, Bragatto 2, Poli (L), Trimurti 7, Smanio 5, Grazzi 2, Vanini. N.E. – Fontana. All. Marco Martinelli e Biagio Colavolpe.
Arbitri: Marco De Orchi e Christian Battisti.
CLT (b.s. 15, v. 4, muri 16, errori 16).
KRIFI (b.s. 15, v. 2, muri 12, errori 8).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2018 09:00 Updated