La Pallavolo Perugia sbrana Casal de’ Pazzi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley marzo 25, 2018 11:00
Rossit Silvia (attacco)

3M Perugia in attacco con la schiacciatrice Silvia Rossit (foto Vincenzo Ciucarelli)

La famelica 3M Perugia fa un fugace pasto nella ventunesima giornata di campionato e si mantiene capolista della classifica in serie B2 femminile. Davanti al pubblico della palestra Capitini non falliscono le biancorosse che riducono letteralmente in brandelli la malcapitata Polisportiva Casal de’ Pazzi inghiottendola in tre bocconi. La prestazione è stata convincente anche se dall’altra parte della rete la resistenza offerta si è rivelata poca cosa. Ma la concentrazione delle biancorosse non è mancata e ciò si è evidenziato in battuta dove sono stati raccolti ben quattordici ace con Tarducci che da sola ne ha messi a segno sei, risultando alla fine miglior realizzatrice della gara. L’evolversi del punteggio con il vantaggio che cresceva costantemente ha consentito nel secondo set di dare spazio a diverse atlete della panchina, mentre nel terzo è partita titolare Bernardini che ha attaccato una gran quantità di palloni elevandosi a seconda bocca da fuoco del match.
3M PERUGIA – POLISPORTIVA CASAL DE’ PAZZI = 3-0
(25-8, 25-12, 25-14)
PERUGIA: Tarducci 16, Rossit 8, Cicogna 7, Pero 7, Ragnacci 6, Bertinelli, Mastroforti (L1), Bernardini 12, Narducci, Mancinelli, Zappacenere (L2). N.E. – Schepers, Stacchiotti. All. Guido Marangi.
CASAL DE’ PAZZI
: Meronti 7, Galdo 5, Tessadri 4, Orfei 3, Valente, Cerbara, Dragone (L), Piattelli 4, Barbanti 1, Bonato. N.E. – Albanesi, Bassano. All. Francesca Cicero.
Arbitri: Francesco Scialpi e Francesco Elia Guacci.
3M (b.s. 1, v. 14, muri 2, errori 9).
POLISPORTIVA (b.s. 4, v. 4, muri 5, errori 15).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley marzo 25, 2018 11:00