Libertas Perugia intrappolata nel… Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 12, 2018 10:15 Updated

Libertas Perugia intrappolata nel… Castello

Budassi Elisabetta

Elisabetta Budassi

Poteva essere la partita del rilancio ma così non è stato per la Libertas Perugia, che nella diciannovesima giornata del campionato di serie C femminile cede in circa settanta minuti di gioco sul campo della Città di Castello Pallavolo. Troppi errori per le ragazze biancoblu che, al netto di un secondo set da dimenticare, non hanno saputo sfruttare le opportunità avute per indirizzare a proprio favore il primo e il terzo parziale, entrambi condotti per lunghi tratti ma sfumati in volata, lasciando in dote solo recriminazioni e rimpianti. A sette giornate dal termine della stagione regolare l’ultimo posto utile per raggiungere i play-off, distante otto punti ed occupato dalle tifernati, sembra ormai una chimera; per le perugine inizia dunque un nuovo campionato nel quale dovranno cercare di difendere con tutte le proprie forze la nona posizione ed evitare così la lotteria dei play-out. Ad ambire a questo traguardo oltre a Castiglione del Lago, ancora appaiata in classifica alla formazione di coach Picchio a quota 22, si è rilanciata con forza anche la candidatura di Marsciano, capace di mettere in cascina sette punti nelle ultime tre partite (quattro dei quali conquistati contro formazioni di vertice quali San Mariano e Terni-Acquasparta), che le hanno permesso di risalire a meno due dalla coppia che la precede. Per difendersi dagli assalti delle inseguitrici, la Libertas non potrà quindi più permettersi scivoloni gratuiti: prossimo appuntamento sabato 17 marzo tra le mura amiche contro San Feliciano.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – LIBERTAS PERUGIA = 3-0
(25-22, 25-11, 25-23)
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 18, Fiorini 11, Ribelli 10, Ioni 7, Rossi 6, Gobbi 5, Cesari (L1), Nardi, Pecorari, Anashkina, Fabbri (L2). All. Francesco Brighigna.
PERUGIA: Pucciarini 5, Ciaglia 4, Leonelli 3, Chiotti 3, Cibruscola 1, Santioni 1, Pippi (L1), Cintia 1, Messineo, Bicini, Colonnelli, Biagiotti, Budassi. All. Simone Picchio.
Arbitri: Silvano Alunni e Robert Hartlaub.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 10, v. 10, muri 2, errori ).
LIBERTAS (b.s. 9, v. 2, muri 5, errori ).
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 12, 2018 10:15 Updated