Ponte Felcino è troppo forte per Sorso

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2018 20:30 Updated

Ponte Felcino è troppo forte per Sorso

Bartolini Giulia (attacco)

Sorbi Gioielli Ponte Felcino in attacco con la schiacciatrice Giulia Bartolini (foto Maurizio Lollini)

Gara a senso unico per la Sorbi Gioielli Ponte Felcino che si sbarazza della rivale di turno in circa un’ora. Tutto facile nella diciottesima giornata di serie B2 femminile al Cva contro la malcapitata Farmacie Sircana Sorso giunta in terra umbra solo per onore di firma. Partenza a razzo delle locali con Bartolini sugli scudi (7-1). Sono poi gli errori altrui ad allargare il gap (15-2). Due ace di Moretti consolidano ed il punteggio del primo set si chiude in maniera imbarazzante. Invertiti i campi è Moretti a sbloccare la situazione con affondi pesanti (10-5). Solo al servizio le sarde riescono a creare difficoltà ma tanto basta per ricucire lo strappo (13-12). Bartolini piazza la nuova accelerazione e la neoentrata Essienobon si mette in mostra creando la spaccatura (22-16). A chiudere ci pensa Essienobon. Nella terza frazione cambiano qualcosa le ospiti che solo con Fusani incidono e sono costrette sempre ad inseguire (7-5). Moretti e Bartolini inseriscono le marce alte e così può entrare anche Maggesi, giunta a partita iniziata e priva di riscaldamento (14-8). In questo frangente sbagliano molto le ponteggiane che subiscono anche il primo muro della partita ma gestiscono il margine (17-13). Nessun sussulto nel finale dove il sigillo è apposto da Bartolini, miglior realizzatrice del pomeriggio.
SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO – FARMACIE SIRCANA SORSO = 3-0
(25-5, 25-17, 25-15)
PONTE FELCINO: Bartolini 16, Moretti 14, Giorgi 5, Servettini 5, Marcacci 3, Cerbella 2, Lillacci (L), Essienobon 5, Maggesi. N.E. – Zangarelli, Migni, Maranghi. All. Massimo Pugnitopo.
SORSO: Fusani 6, Sartori 6, Corrias 2, D’Elia C. 1, Cossu 1, Fiori, Serra (L1), D’Elia B., Mureddu. N.E. – Spanu. All. Daniele Colombino.
Arbitri: Marco Perotti e Claudia Morganti.
SORBI GIOIELLI (b.s. 8, v. 3, muri 4, errori 13).
FAMACIE SIRCANA (b.s. 7, v. 2, muri 1, errori 16).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2018 20:30 Updated