San Giustino in trasferta non va, vince Castefranco

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 18, 2018 10:00 Updated

San Giustino in trasferta non va, vince Castefranco

Mearini-DeStefani (muro)

Sia Coperture San Giustino a muro con Valentina Mearini e Giorgia De Stefani (foto Gianfranco Giani)

Doveva essere la prova di maturità e invece la Sia Coperture San Giustino esce con le ossa rotte dallo scontro diretto per un posto ai play-off della serie B1 femminile perdendo contatto con la terza piazza della classifica. Per almeno due set c’è stata battaglia ma al momento di stringere la Videomusic Castelfranco si è dimostrata più solida, facendo riemergere il mal di trasferta delle altotiberine. Le ospiti hanno sfruttato le sbavature delle toscane e comandato nel set d’apertura sino al 20-21, sciogliendosi però nel finale. Nella seconda frazione le biancoazzurre hanno recuperato un ritardo di cinque lunghezze arrivando allo sprint in perfetta parità (20-20), ma poi sono state superate ancora. Il terzo parziale è risultato una formalità per le padrone di casa che hanno spinto al servizio e raccolto a muro contro una rivale che in fase offensiva è calata vistosamente. La migliore delle sangiustinesi è stata l’opposta Elisa Mezzasoma che però è stata troppo isolata. Ci sono altre sei giornate da disputare ma la situazione adesso è assai complicata per raggiungere gli spareggi promozione.
VIDEOMUSIC CASTELFRANCO – SIA COPERTURE SAN GIUSTINO = 3-0
(25-21, 25-23, 25-16)
CASTELFRANCO DI SOTTO: Buggiani 14, Andreotti 12, De Bellis 11, Ristori Tomberli 7, Colzi 6, Lavorenti 6, Tamburini (L1). N.E. – Martone, Mannucci G., Mannucci N., Tesi (L2). All. Alessandro Menicucci.
SAN GIUSTINO: Mezzasoma 20, De Stefani 9, Iacobbi 4, Tosti 3, Mearini 2, Stincone 2, Marinangeli (L), Leonardi, Giuliani. N.E. – Fastellini, Casoli. All. Marco Gobbini.
Arbitri: Luigi Peccia e Roberto Tullio.
VIDEOMUSIC (b.s. 11, v. 2, muri 10, errori 9).
SIA COPERTURE (b.s. 6, v. 4, muri 5, errori 13).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 18, 2018 10:00 Updated