San Mariano rimonta e trionfa a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2018 16:30 Updated

San Mariano rimonta e trionfa a Foligno

Graficonsul San Mariano (unita)

le giocatrici della Graficonsul San Mariano di serie C femminile

La Graficonsul San Mariano vince e convince nella trasferta di serie C femminile al cospetto di un avversario ostico e che non ne ha voluto sapere di mollare fino alla fine. Tre ad uno il punteggio contro la Foligno Volley che si è aggiudicata il primo parziale salvo poi trovarsi di fronte una squadra determinata e tambureggiante in grado di eccellere in tutti i fondamentali. Le padrone di casa partono forte e mettono in difficoltà le rivali con la battuta. Solo nel finale le rossoblu iniziano ad ingranare con uno svantaggio però ormai troppo ampio. Nel secondo set le ospiti iniziano bene trovando valide soluzioni in attacco. Il distacco diventa subito consistente e la gara torna in equilibrio. Terzo set che inizia all’insegna dell’equilibrio, l’infortunio di Baldoni taglia però le gambe alle folignati. Vata guida bene la seconda linea ospite e, grazie anche ad un’ottima correlazione muro-difesa conduce al due ad uno. Quarto periodo appannaggio di San Mariano, Corselli e Valocchia sono inarrestabili e continuano a martellare un’avversaria nervosa che cala nel rendimento e non si riprende più. A caldo il tecnico Roberto Farinelli ha dichiarato: «Una partita infinita. Abbiamo ottenuto un risultato importante perché venivamo da un mese nefasto costellato da infortuni ed influenze. Sono estremamente soddisfatto della mia squadra, siamo usciti in maniera eccelsa dalle difficoltà. Le ragazze hanno giocato un’ottima pallavolo mettendoci concentrazione ed applicazione».
FOLIGNO VOLLEY – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 1-3
(25-22, 18-25, 20-25, 17-25)
FOLIGNO: Stella 10, Baldoni 9, Venturi 8, Maiuli M. 7, Salvi 9, Di Arcangelo 4, Proietti Peparelli (L), Tomatelli 2, Vindice 2, Tredici. N.E. – Costanzi, Maiuli S., Rosi.All. Fiorella Di Leone.
SAN MARIANO: Valocchia 24, Corselli 20, Betti 11, Sechi 5, Vibi 3, Margaritelli 2, Vata (L), Quinti 2, Maggi 1, Narciso 1, Distante. N.E. – Montanari. All. Roberto Farinelli.
FOLIGNO (b.s. 9, v. 7, errori 13, muri 1).
GRAFICONSUL (b.s. 7, v. 9, errori 10, muri 3).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2018 16:30 Updated