San Mariano ritrova il sorriso col San Feliciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 12, 2018 08:00 Updated

San Mariano ritrova il sorriso col San Feliciano

Corselli Anna

Anna Corselli

La Graficonsul San Mariano spazza via i fantasmi delle ultime partite e mette in cascina una vittoria rotonda per tre a zero nel turno di serie C femminile contro la Essepi San Feliciano. Una prestazione in crescendo per una squadra che ha dimostrato di essere ancora un po’ convalescente. Alla fine sono arrivati i tre punti, importanti sia per ritrovare fiducia e sicurezza che per la classifica. Le padrone di casa partono in sordina e le avversarie ne approfittano (2-7). Il gioco delle rossoblu cresce pian piano, trascinato soprattutto da Corselli. Nel finale c’è il sorpasso sulle lacustri e l’uno a zero. Secondo set quasi a senso unico, con il team locale che trova fiducia nei propri mezzi e conduce dall’inizio alla fine. Nel terzo frangente le ospiti provano a tenere testa alle rivali che allungano (16-12), e mandano in porto la gara. Così il tecnico Roberto Farinelli: «Abbiamo iniziato male con tanti errori, poi ci siamo ripresi ed abbiamo portato a casa il primo set, cosa importantissima. Nel secondo abbiamo giocato bene con il muro-difesa anche se abbiamo sbagliato parecchie battute. Con Corselli sugli scudi abbiamo poi portato a casa la partita. Era importante vincere per ripartire. Pian piano stiamo recuperando pezzi». Il pensiero della schiacciatrice Anna Corselli: «Vittoria importante dopo due sconfitte che ci hanno fatto male. Ci serviva sia per i punti che per avere una carica per continuare il campionato. Abbiamo fatto una buona gara, serviva convincerci delle nostre possibilità».
GRAFICONSUL SAN MARIANO – ESSEPI SAN FELICIANO = 3-0
(25-23, 25-17, 25-21)
SAN MARIANO
: Corselli 21, Valocchia 12, Betti 11, Narciso 3, Urbani 1, Margaritelli 1, Vata (L), Vibi 1, Quinti 1, Morarelli. N.E. – Sechi, Frittella. All. Roberto Farinelli.
SAN FELICIANO
: Baldoni 15, Migni 6, Riganelli 5, Giunti 5, Roccatelli 2, Biancalana 2, Raschi (L1), Pettirossi 1, Marinelli, Angeletti, Bigi, Andreini (L2). N.E. – Marzocchi, Mencarelli. All. Matteo Cacciamani.
GRAFICONSUL (b.s. 8, v. 4, muri 3, errori 11).
ESSEPI (b.s. 9, v. 3, muri 1, errori 12).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 12, 2018 08:00 Updated