Spoleto non si rialza a Siena

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2018 23:00 Updated

Spoleto non si rialza a Siena

Segoni Matteo (attacco)

Monini Spoleto in attacco con l’opposto Matteo Segoni (foto Paolo Lazzeroni)

Nulla da fare per la Monini Spoleto in serie A2 maschile. Gli oleari provano ad arginare la vena dei padroni di casa, letali soprattutto in attacco, ma alla lunga non reggono l’urto della Emma Villas Siena che si impone in quattro set. Non è l’unica cattiva notizia oggi, perché a sorpresa Brescia sbanca Santa Croce e adesso la rincorsa al sesto posto diventa quasi proibitiva. Gli ospiti danno fiducia a Cubito al centro, in posto-quattro torna Bertoli in coppia con Galliani. I toscani mandano in campo Melo al centro e Fedrizzi e Vedovotto sulle bande. Primo break ospite con il contrattacco chiuso da Bertoli, i locali sono fallosi al servizio (8-10), la riscossa è suonata da Fedrizzi che contrasta Raic, si arriva ai vantaggi dove due giocate di Boswinkel decidono in favore dei toscani. Alla ripresa sono sempre gli umbri a partire meglio (6-8), un break pesante a muro rovescia e così entra Segoni che riavvicina fino al meno uno. Fabroni dai nove metri scrive il 23-18, un errore rincara la dose. Nella terza frazione c’è Bargi in campo per i locali che vanno sul 13-11. Monti effettua il doppio cambio mandando in campo Costanzi e Segoni, poi Van Berkel per Cubito e la parità e ristabilita grazie anche ad un ace del canadese. Nel momento migliore si fa male Segoni dopo un attacco, Galliani e Zamagni mandano sul 17-20. Bertoli mura Vedovotto e chiude Raic che riduce le distane. Il quarto periodo vede Fedrizzi tornare ad incidere da fondo campo (7-4). La Monini ha un sussulto e torna in partita (10-9), a scavare il solco è Fabroni decisivo dal servizio (20-16), il tentativo di rimonta ospite viene vanificato dal cartellino rosso per proteste comminato a Corvetta.
EMMA VILLAS SIENA – MONINI SPOLETO = 3-1
(27-25, 25-19, 22-25, 25-20)
SIENA: Fedrizzi 27, Boswinkel 16, Vedovotto 15, Melo 11, Fabroni 4, Spadavecchia 3, Giovi (L), Bargi 1, Pochini, Graziani, Di Tommaso. N.E. – Braga, Della Volpe. All. Juan Manuel Cichello.
SPOLETO: Galliani 16, Bertoli 11, Raic 10, Zamagni 7, Cubito 3, Corvetta 1, Bari (L1), Segoni 5, Van Berkel 3, Costanzi, Mariano, Agostini. N.E. – Katalan, Di Renzo (L2). All. Luca Monti.
Arbitri: Antonio Licchelli (RE) e Davide Prati (PV).
EMMA VILLAS (b.s. 22, v. 5, muri 6, errori 10).
MONINI (b.s. 16, v. 1, muri 9, errori 6).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2018 23:00 Updated