Terni stenta un set col Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2018 08:00 Updated

Terni stenta un set col Città di Castello

Favoriti Alessandra

Alessandra Favoriti

Ancora una vittoria per la Acqua… Azzurra Terni che si mantiene capolista nel campionato di serie C femminile battendo per tre ad uno tra le proprie mura la Città di Castello Pallavolo e mantenendo sei punti di distacco sulla seconda. Una gara da prendere con le molle per le ragazze del co-presidente Trastulli. soprattutto perché la squadra tifernate era stata tra le poche, insieme a San Feliciano e Foligno, a strappare punti nel girone d’andata. Ma nulla ha distratto le padrone di casa che, come da copione delle ultime giornate, hanno iniziato il match in sordina, sono state ferite nel secondo set, si sono ricompattate e, grazie ad un carattere deciso e alle qualità tecniche dei singoli elementi, non hanno dato scampo alle avversarie. Si può riassumere in questo modo la l’andamento della partita dove ad una fase iniziale d’equilibrio fa seguito un break delle ternane con le centrali Favoriti e De Santis migliori realizzatrici. E se a Tavernelle la capolista decise di accendere la luce dopo aver perso il primo set, stavolta per tenere sulle spine gli allenatori Re Dionigi e Dolci, ha deciso di staccare la spina nel secondo dove la sveglia è suonata sul 17-23 ma non ha potuto evitare il pareggio. Nella terza frazione di gioco la partita è scorsa via velocemente e senza accorgersi le ospiti si sono trovate sotto 20-8, non riuscendo a trovare le contromosse alla contraarea fucsiabiancoblu. Il quarto periodo ha visto De Santis decidere di chiudere presto i discorsi e, grazie alla regia di Campana, conquistare agevolmente il match.
ACQUA… AZZURRA TERNI – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 3-1
(25-18, 23-25, 25-15, 25-14)
TERNI: De Santis 13, Favoriti 12, Quondam Luigi 11, Camilli 11, Uti 10, Campana 3, Di Patrizi (L1), Pettinelli 1, Caprini, Brunetti, Boscaglia, Persichetti, Bozza, Bertini (L2). All. Re Dionigi Pietro – ass. Dolci
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 13, Ribelli 9, Ceccarelli 8, Giunti 8, Osakwe 5, Gobbi 3, Cesari (L1), Nardi 1, Anashkina, Pecorari, Ioni, Fiorini, Fabbri (L2). All. Francesco Brighigna.
Arbitri: Leonardo Valeriani e Valentina Pacifici.
ACQUA… AZZURRA (b.s. 13, v. 4, muri 12, errori 12).
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 14, v. 7, muri 1, errori 23).
(fonte Volley Acquasparta)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2018 08:00 Updated