Una Inter Volley Foligno strepitosa espugna Ferrara

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2018 23:30 Updated

Una Inter Volley Foligno strepitosa espugna Ferrara

Piumi-Merli (muro)

Integra Conad Tantucci Foligno a muro con Fabio Piumi e Lorenzo Merli

Bella ed importante vittoria della Integra Conad Tantucci Foligno nella quinta giornata di ritorno in serie B maschile che riesce ad espugnare la tana della Krifi Caffè 4 Torri Ferrara. Gara alla vigilia con il pronostico nettamente a favore dei padroni di casa, compagine allestita per il salto di categoria. I falchetti si schierano con Piumi al palleggio, opposto Fuganti Pedoni, centrali Stoppelli e Merli, schiacciatori Conti e Salsi, libero Grillo. Padroni di casa con il regista Vanini, opposto Casaro, centrali Bragatto e Bernard, schiacciatori Bortolato e Ballerio, libero Poli. Avvio di marca folignate, complici i muri di Stoppelli (ben sette a fine gara), che portano sul 5-8 e successivamente sul 9-14. Gli ingressi di Grazzi e Biondi rimettono in corsa gli emiliani (14-17), un mortifero quattro a zero spinge al vantaggio. Dopo il cambio di campo Casaro e Bortolato reagiscono e mandano i ferraresi sul 16-11, l’emorragia di punti non si ferma ed è parità. Nel terzo frangente gli ospiti tengono duro e tornano a comandare (16-20), Ferrara non si perde d’animo e torna a mettere il fiato sul collo (23-24), ma gli umbri inchiodano il nuovo vantaggio. Il quarto periodo avanza a braccetto (21-21), l’ingresso di Cascio per Salsi sul finale permette di rifiatare, ma è Conti a chiudere ai vantaggi. Ottava vittoria per Foligno, con una prova di squadra che fa ben sperare per il futuro, prossimo appuntamento il 10 marzo contro Fano.
KRIFI CAFFÈ QUATTRO TORRI FERRARA – INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO = 1-3
(19-25, 17-25, 25-23, 29-31)
FERRARA: Casaro 27, Bortolato 22, Ballerio 14, Bernard 2, Bragatto 1, Vanini 1, Poli (L) Grazzi 3, Smanio 3, Fontana 2, Biondi 1. N.E. – Trimurti. All. Marco Martinelli.
FOLIGNO: Fuganti Pedoni 20, Conti 19, Stoppelli 11, Salsi 8, Merli 7, Piumi, Grillo (L1), Cascio. N.E. – Mele, Beghelli, Noveski, Saccone, Vindice, Musone (L2). All. Antonio Scappaticcio
Arbitri: Luca Camarda e Giuseppe d’Alù.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2018 23:30 Updated