Castiglione del Lago a segno contro Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 24, 2018 10:00 Updated

Castiglione del Lago a segno contro Marsciano

DeIeso-Tocci

Federica De Ieso e Margherita Tocci

Nella ventunesima giornata del campionato di seconda divisione femminile la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago strappa tre punti alla compagine targata Pmu Marsciano. In avvio la buona personalità in attacco di Tocci crea un divario importante (7-2). Le ispirate Sabba e Zuppel, ben servite da Bartoccioni, ampliano la forbice (17-7). Un ace di Francesca Alberati regala l’uno a zero nel conto dei set alla formazione lacustre. Ripresa marcatamente in mano alle ospiti (2-6), Giannoni, Trovarelli e Cardinalini trascinano al pareggio. Terzo periodo che vede molti errori in attacco delle locali (0-5). De Ieso riceve bene e consente di giocare con maggiore fluidità, grazie ad una determinata Sabba le lacustri si fanno sotto (13-15). Nuovo allungo della formazione marscianese (15-20), Likaj e Matera suonano la carica ed agganciano sul 24-24, ai vantaggi il cinismo delle castiglionesi ha la meglio. Nel quarto parziale grazie all’ottima ricezione di De Ieso e al contributo di Bartoccioni e Sabba, le biancorosse partono avanti (7-2). Zuppel tiene a bada ogni tentativo di rimonta. Il sigillo sulla gara è firmato da una sciabolata di Margherita Tocci. Da rilevare l’infortunio capitato a Camilla Matera nel finale. Tutto lo staff della Nuova Trasimeno augura una pronta guarigione alla sfortunata atleta. Il prossimo impegno per Castiglione del Lago è fissato per sabato 28 contro la temibile formazione della School Volley Perugia.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – PMU MARSCIANO = 3-1
(25-12, 21-25, 27-25, 25-21)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Zuppel 15, Tocci 10, Sabba 8, Matera 7, Alberati 3, Bartoccioni 2, De Ieso (L), Fioroni 2, Likaj 1, Monzali, Pasqualoni.  All. Matteo Tognellini.
MARSCIANO: Trovarelli 14, Giannoni 14, Cardinalini 8, Saccarelli 5, Tintillini 2, Ramarro 2, Cecchetti (L1), Tesei, Quaranta 2, Tiradossi, Mele, Mignini, Remigi (L2). All. Sara Baccaille.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 24, 2018 10:00 Updated