Città di Castello, gli uomini si vendicano con Sansepolcro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 5, 2018 09:00 Updated

Città di Castello, gli uomini si vendicano con Sansepolcro

Celestini Alberto (attacco)

Città di Castello Pallavolo in attacco con lo schiacciatore Alberto Celestini

Nella gara-due dei quarti di finale dei play-off di serie C maschile la Città di Castello Pallavolo ottiene il diritto di disputare lo spareggio superando con un’ottima prestazione la New Volley Borgo Sansepolcro per tre a zero. Una bellissima ed entusiasmante partita che ha divertito i circa 350 spettatori accorsi nonostante tante concomitanze sportive di calcio e di pallavolo. I padroni di casa hanno giocato una gara perfetta portando a casa il risultato che garantisce la possibilità di continuare la serie. Il rientro del centrale Zangarelli, assente in gara uno, ha dato forza e morale a tutto il team tifernate che ha offerto una prestazione positiva, determinata e di buon auspicio in prospettiva. La vittoria consente ai biancorossi di tornare in campo sabato 7 aprile a Sansepolcro per la bella, partita decisiva per passare il turno e sfidare Monteluce. Analizzando l’incontro nel primo set Città di Castello recupera il gap di tre punti e poi va in progressione con Cipriani (20-14), a chiudere è Cherubini. Nel secondo parziale Sansepolcro prova a reagire ma Cherubuni trascina i compagni fino al 20-14 per poi raddoppiare. Nella terza frazione il tecnico biturgense Calogeri rivoluziona la formazione inserendo Bocciolesi e Landini per Celli e Santi ma i locali partono bene (8-5), il servizio di Zangarelli che piazza tre ace porta sul 14-10. Calogeri inserisce in banda Celli e la squadra toscana si compatta e risale; si gioca punto a punto (18-16), l’equilibrio non si spezza e si protrae lungamente ai vantaggi in un crescendo di emozioni fino al muro perentorio di Zangarelli che fa scorrere i titoli di coda. Ora ci si aspetta la conferma dal collettivo tifernate; serviranno anche i tifosi in gara-tre a Sansepolcro per sostenere la squadra in questo incontro decisivo per l’accesso alla semifinale del campionato.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO = 3-0
(25-21, 25-20, 34-32)
CITTÀ DI CASTELLO: Cherubini 16, Cipriani 12, Celestini A. 11, Zangarelli 10, Pitocchi 7, Giglio 5, Cioffi (L1), Riccardini, Celestini E., Nardi, Pierini, Marsili, Falcini.  All. Marco Bartolini.
SANSEPOLCRO: Polcri 10, Bocciolesi 9, Celli 9, Valenti 6, Raffanti 4, Mattei 2, Fossi (L), Briganti 2, Landini 2, Lazzerini 1, Santi 1, D’Orazio, Bacchi. All. Massimo Calogeri.
Arbitro: Ilaria Mazzocchio ed Azzurra Bordoni.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 10, v. 6, muri 9, errori 16).
NEW BORGO (b.s. 5, v. 2, muri 11, errori 18).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 5, 2018 09:00 Updated