Foligno è in semifinale in serie C maschile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 4, 2018 10:00 Updated

Foligno è in semifinale in serie C maschile

Assisi-Foligno (fine)

il momento finale del match tra Sir Safety Farchioni Assisi ed Edotto Edilpac Foligno di serie C maschile

Con la vittoria in gara-due la Edotto Edilpac Foligno conquista l’accesso nella semifinale dei play-off di serie C maschile bissando il successo in trasferta nella partita di ritorno contro la Sir Safety Farchioni Assisi. I padroni di casa schierano al palleggio Del Fra opposto a Fontana, in zona-tre De Matteis e Radicioni, schiacciatori Ancora e Scaffidi, libero Burnelli. Gli ospiti rispondono con Mele e Beghelli nella diagonale di posto-due, centrali Noveski e Saccone, di banda Stamegna e Vindice, libero Musone. Primo set di marca locale con i block-devils che vanno in vantaggio e neutralizzano i tentativi di rimonta avversari che inseriscono vanamente Conti. Alla ripresa avvio sprint dei falchetti che scavano il solco profondo e chiudono con un ampio margine ristabilendo la parità. Nel terzo set il tasso agonistico si alza e subentra un po’ di nervosismo, a farne le spese è la panchina bianconera che rimedia un cartellino rosso per proteste e spiana la strada al raddoppio folignate. Quarto periodo con gli assisani che rivoluzionano il sestetto dando spazio a Rossetti e Lillocci e arrivando a comandare sul 23-22, momento nel quale un guizzo ospite vale il sorpasso e la vittoria. Grande gioia per i biancazzurri, squadra composta da under 19 che affronterà ora una importante sfida per la crescita affrontando la semifinale contro i cugini della Volley Ball Foligno.
SIR PERUGIA – EDOTTO EDILPAC FOLIGNO = 1-3
(25-22, 14-25, 17-25, 23-25)
PERUGIA: Fontana, Ancora, Scaffidi, De Matteis, Radicioni, Del Fra, Burnelli (L1), Rossetti, Fagotti G., Guerrini, Smorto, Lillocci (L2). N.E. – Fabi, Vagnetti. All. Marco Taba.
FOLIGNO: Beghelli, Noveski, Saccone, Stamegna, Vindice, Mele, Musone (L), Conti. N.E. – Putignano, Pico, Pescetelli, Pani. All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Prisca Mastini e Rosa Gessone.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 4, 2018 10:00 Updated