Inter Volley Foligno campione umbra under 20 maschile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 25, 2018 09:30 Updated

Inter Volley Foligno campione umbra under 20 maschile

Edotto Foligno (campione) under 20 maschile

i campioni regionali della categoria under 20 maschile della Edotto Foligno con la medaglia al collo

La Edotto Foligno conquista il titolo di campione regionale under 20 maschile battendo in tre set la Sir Safety Farchioni Perugia. I falchetti, forti della vittoria in gara-uno, scendono in campo con due assenze per infortunio, l’opposto Beghelli e lo schiacciatore Stamegna e schierano così palleggiatore Mele, opposto Saccone, centrali Noveski e Landini, schiacciatori Cascio e Salsi, libero Grillo. Dalla parte opposta i block-devils rispondono con Baldassarri e Guerrini nella diagonale di posto-due, Sensi e Pasquali in zona-tre, Scaffidi ed Ancora di banda, Diociaiuti libero. I primi due set hanno lo stesso andamento con un inizio equilibrato rotto poi dalla fase break degli ospiti che porta sul due a zero. Terzo parziale con i padroni di casa che mescolano le carte, Guerrini passa in posto-quattro, Rossetti opposto, e staffetta tra i palleggiatori Del Fra e Baldassarri dopo che nel secondo set aveva giocato Palmigiani. Il nuovo assetto porta i bianconeri al massimo vantaggio 18-14, ma il turno al servizio di Cascio rovescia ed un tocco di seconda di Mele porta al match point, un errore in attacco dei perugini vale la vittoria. Partono i festeggiamenti in casa folignate con un entusiasta presidente Francesco Piumi: «Grande vittoria per questa squadra che ha sopperito a due assenze importanti con atteggiamento esemplare. Grazie anche alla disponibilità del Sansepolcro che ha consentito al prestito del centrale Carlo Landini stasera protagonista. Ora avremo tempo per preparare al meglio le finali nazionali». Dal 30 maggio al 3 giugno ad Agropoli si affronteranno le migliori squadre d’Italia di questa categoria.
SIR SAFETY FARCHIONI PERUGIA – EDOTTO FOLIGNO = 0-3
(20-25, 17-25, 24-26)
PERUGIA: Guerrini 8, Ancora 6, Sensi 6, Scaffidi 5, Pasquali 4, Baldassarri 2, Diociaiuti (L1), Rossetti 5, Del Fra, Palmigiani, Smorto, Fabi, Burnelli (L2). N.E. – Bolletta. All. Marco Taba ed Andrea Piacentini
FOLIGNO: Cascio 16, Salsi 16, Noveski 5, Mele 3, Landini 2, Saccone 1, Grillo (L1), Musone. N.E. – Putignano, Beghelli, Donati, Pico, Pescetelli (L2). All. Antonio Scappaticcio e Fabio Piumi.
Arbitri: Ilaria Mazzocchio e Michele Piersanti.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 25, 2018 09:30 Updated