La Inter Volley Foligno perde la battaglia di Ancona

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 8, 2018 23:30 Updated

La Inter Volley Foligno perde la battaglia di Ancona

Merli-Conti (muro)

Integra Conad Tantucci Foligno a muro con Lorenzo Merli e Rinaldo Conti (foto Elisa Mezzanotte)

La Integra Conad Tantucci Foligno combatte nel ventiduesimo turno della serie B maschile ma si arrende al tie-break nella tana della Bontempi Casa Ancona. I padroni di casa partono con Gagliardi al palleggio in diagonale a Morichelli, centrali Filipponi e Monina, schiacciatori Catalani e Molari, libero Marchetti. Gli ospiti rispondono con al palleggio Piumi in diagonale con Fuganti Pedoni, centrali Merli e Stoppelli, schiacciatori Conti e Salsi, libero Grillo. Nel primo set i falchetti prendono un piccolo vantaggio ma vengono recuperati (14-14). I falchetti ripartono e guadagnano quattro palle-set ma i marchigiani non mollano ed annullano (24-24). Ai vantaggi è Merli con un muro a conquistare l’uno a zero. Alla ripresa i padroni di casa si spingono sul 7-2, il gap risulterà decisivo perché i tentativi di rimonta non hanno troppo successo e sul 22-20 gli anconetani accelerano e pareggiano. Nella terza frazione sono gli umbri a guidare di cinque lunghezze ma il gap è annullato (7-7), l’ingresso di Cascio per Salsi è positivo ma non cambia l’inerzia e la sostituzione si chiude sul 23-22, con i locali che trovano lo spunto del vantaggio. L’orgoglio dei biancoazzurri sfocia in un quarto frangente grintoso ed efficace (8-16), in breve la sentenza viene rimandata. Al tie-break le squadre avanzano a braccetto (7-7), gli anconetani allungano di tre ma il muro di Stoppelli riporta in asse (12-12). Gli umbri dispongono di una palla-match che però è annullata e sono i marchigiani a trovare il guizzo vincente. Un punto per Foligno e la magra consolazione di aver conquistato più punti degli avversari.
BONTEMPI CASA ANCONA – INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO = 3-2
(25-27, 25-22, 25-23, 16-25, 16-14)
ANCONA
: Morichelli 35, Catalani 15, Monina 10, Molari 8, Filipponi 8, Gagliardi 3, Marchetti (L), Bastianelli 3, Bucari 3, Sabbatini, Magini, Catena. All. Marco Pigliapoco.
FOLIGNO
: Fuganti Pedoni 26, Conti 20, Merli 19, Stoppelli 14, Salsi 11, Piumi 1, Grillo (L1), Cascio 2. N.E. – Putignano, Beghelli, Vindice, Noveski, Musone (L2). All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Alessandro Tucci e Roberta Tramba.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 8, 2018 23:30 Updated