Marsciano fa sua l’intera posta con Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2018 10:00 Updated

Marsciano fa sua l’intera posta con Gubbio

Antonini Giulia

Giulia Antonini

Continua la ricerca per la Ecomet Marsciano di agganciare il nono posto in classifica, che significa uscita dalla zona play-out. Le ragazze del tandem tecnico Severini-Renghi hanno una buona occasione ospitando al Pala-Pippi il fanalino di coda New Font Mori Gubbio, ma come si dice “mai dire gatto fin che non l’hai nel sacco”, per cui non va persa la concentrazione e l’avversario qualunque esso sia, va rispettato. Il primo set parte con le ospiti che grazie a Rossi si portano avanti, ma gli errori riequilibrano (7-7), Ambroglini mette la freccia ma la solita Rossi inverte la tendenza (11-13), la corsa delle marscianesi produce l’allungo (19-14), sul finale entrano Antonini in regia e Brunori opposta, è proprio quest’ultima a siglare l’uno a zero. La seconda frazione vede le locali uniche interpreti, Capponi e Cipolletti sono ispirate (8-2). Impalpabili le interruzioni di Ianni e Trinei, mentre le merscianesi danno spazio ad Anastasia Scarabottini, Brunori ed Antonini che con gli ultimi due punti firma il raddoppio. Il terzo set sembra sortire la reazione ospite, Morelli e Rossi prendono il comando ma ben presto si vedono superate (9-6). Rossi non demorde ed una serie di errori sembra compromettere le sorti del set (19-18), Grandi e Capponi fanno scorrere i titoli di coda.
ECOMET MARSCIANO – NEW FONT MORI GUBBIO = 3-0
(25-16, 25-10, 25-20)
MARSCIANO: Capponi 10, Ambroglini 10, Scarabottini I. 10, Grandi 10, Scarabottini A. 4, Cipolletti 4, Fagioli (L1), Gierek 2, Brunori 2, Antonini 2, Troiani, Palomba (L2). N.E. – Rosati. All. Severini Sandro e Renghi Martina.
GUBBIO: Rossi 14, Ianni 5, Morelli 3, Minotti 3, Berettoni 1, Trinei 1, Mariucci (L1), Rampini 1, Farneti, Fiorucci, Bellucci. N.E. – Pierucci, Ciliegi (L2). All. Alejandro Romanò e Francesca Fondacci.
Arbitri: Simone Magnino e Andrea Montironi.
ECOMET (b.s. 7, v. 10, muri 5, errori 11).
NEW FONT MORI (b.s. 10, v. 2, muri 3, errori 11).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2018 10:00 Updated