Monteluce fa suo il primo duello col Sansepolcro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 23, 2018 17:00 Updated

Monteluce fa suo il primo duello col Sansepolcro

Bregliozzi Dario (alzata)

Strike Team Monteluce in azione con il palleggiatore Dario Bregliozzi che alza ad una mano

Vittoria come da pronostico per la Strike Team Monteluce che fa sua gara-uno di semifinale nei play-off promozione della serie C maschile anche se la gara è stata comunque molto impegnativa e difficile tanto dal punto di agonistico perché la New Volley Borgo Sansepolcro si è dimostrata una formazione competitiva, quanto dal punto di vista mentale perché tornare in campo dopo oltre un mese di stop a causa di una cervellotica programmazione del calendario non è certo il massimo; inoltre i perugini hanno dovuto fare a meno di Arcangeli fermo ai box per infortunio. Seppur con un po’ di fatica i biancorossi hanno conquistato la vittoria e mercoledi prossimo andranno a giocare la seconda sfida a campi invertiti. Al via i padroni di casa schierano Bregliozzi-Tini, Yotov-Corzani, Polidori-Ferraro e Sampieri; i biturgensi rispondono con Mattei-Celli, Santi-Raffanti, Polcri-Valenti e Fossi. Si parte con ritmo blando, gli ospiti effettuano un break con Polcri; Monteluce stenta a muro e commette molti errori in attacco ma nel finale capitan Polidori toglie le castagne dal fuoco mettendo a terra palle che scottano (20-18). Poi ci pensano Tini e Corzani a conquistare l’uno a zero. Il perdurare di errori nella prima parte della seconda frazione di gioco manda avanti Sansepolcro che può contare su un buon Celli (5-9). Pian piano la Strike Team rosicchia punti e la battuta di Servettini consente il rovesciamento (16-13); nel finale i toscani si disuniscono ed è due zero. Nel terzo parziale i locali sono determinati e dai nove metri mettono in difficoltà i rivali (9-5). Un passaggio a vuoto con annesso fallo di formazione rimette in discussione il punteggio. È ancora Polidori a far spostare l’ago della bilancia verso i grifoni (19-14); non cambia nulla e l’attacco dal centro di Yotov fa scorrere i titoli di coda.
STRIKE TEAM MONTELUCE – NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO = 3-0
(25-21, 25-20, 25-18)
MONTELUCE: Polidori 15, Tini 14, Yotov 8, Servettini 5, Corzani 2, Bregliozzi 1, Sampieri (L1), Ferraro 5. N.E. – Arcangeli, Moscioni, Paffarini, Bistoni (L2). All. Lubomir Yotov.
SANSEPOLCRO: Celli 13, Polcri 9, Valenti 5, Santi 3, Raffanti 2, Mattei, Fossi (L), Lazzerini, Briganti, Bocciolesi, Landini. All. Massimo Calogeri.
Arbitri: Massimo Rossi e Rosa Gessone.
STRIKE TEAM (b.s. 7, v. 5, muri 4, errori 20).
NEW VOLLEY (b.s. 6, v. 0, muri 4, errori 19).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 23, 2018 17:00 Updated