Perugia capitola nell gara finale con Baronissi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 8, 2018 19:00 Updated

Perugia capitola nell gara finale con Baronissi

Fiore Emanuela (attacco)

Bartoccini Gioiellerie Perugia in attacco con l’opposta Emanuela Fiore (foto Michele Benda)

La Bartoccini Gioiellerie Perugia termina la stagione con un’altra sconfitta in serie A2 femminile. Stavolta le magliette nere sono cadute sotto i colpi della P2p Givova Baronissi che, al pari della rivale, si presentava all’appuntamento priva di stimoli di classifica. Le campane però hanno voluto onorare al meglio la gara di fronte al loro pubblico, regalandogli un’ultima gioia. Poco da fare per le ospiti che anche in questa occasione hanno schierato un assetto rivoluzionato, operando un ampio turnover per dare spazio a chi ne aveva avuto di men durante la stagione. In questa partita le perugine sono risultate competitive solo nel secondo set dove sono rimaste incollate per metà del punteggio, per il resto dominio assoluto avversario. In avvio c’è Mancinelli in campo per le ospiti ma è Lopez Pilar a fare il diavolo a quattro (15-11). Il divario aumenta progressivamente sino al vantaggio. Nel secondo set Kotlar rileva Repice ma sono sempre le locali a comandare (11-5). Mancinelli reagisce e ricuce lo strappo (14-13). Le baroniensi operano qualche sostituzione e ripartono facendo crollare di botto le rivali. Due a zero. Nella terza frazione spazio a Barbolini di banda e Fiore contromano ma la situazione non cambia (10-7). Arriva una sconfitta indolore.
P2P GIVOVA BARONISSI – BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA = 3-0
(25-19, 25-19, 25-20)
BARONISSI: Victor Lopez 15, Mendaro Leyva 7, Strobbe 6, Ferrara 6, Travaglini 5, Avenia 3, Maggipinto (L1), Moneta 8, Prestanti 2, Amaturo 1, Quarchioni 1. N.E. – Baruffi, Gagliardi, Pedone (L2). All. Ivan Castillo.
PERUGIA: Mancinelli 8, Garcia Zuleta 7, Pascucci 7, Mazzini 3, Repice 2, Tomic 1, Giampietri (L), Fiore 3, Barbolini 3, Kotlar 3, Santibacci. N.E. – Lotti, Cruciani, Puchaczewski. All. Fabio Bovari.
Arbitro: Antonella Verrascina (RM) ed Alberto Dell’Orso (PE).
P2P GIVOVA (b.s. 9, v. 9, muri 7, errori 12).
BARTOCCINI (b.s. 11, v. 5, muri 1, errori 10).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 8, 2018 19:00 Updated