Perugia, le donne affondano a Marsala

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 5, 2018 22:00 Updated

Perugia, le donne affondano a Marsala

Kotlar Giulia (fast)

Bartoccini Gioiellerie Perugia in attacco fast con la centrale Giulia Kotlar (foto Michele Benda)

La Bartoccini Gioiellerie Perugia non riesce nel suo intento in trasferta e viene pesantemente sconfitta. Il recupero della trentunesima giornata di serie A2 femminile vede sconfitte le magliette nere che forse hanno affrontato la gara senza il giusto piglio agonistico. La Sigel Marsala vince una gara del tutto simbolica perché ormai le posizioni in fondo alla classifica sono delineate e la retrocessione è inevitabile. È la schiacciatrice greca Merteki a lavorare ai fianchi le rivali e fare la differenza in un match dove le siciliane colpiscono duramente anche dal servizio. Le umbre scendono in campo con assetto rivoluzionato, dando spazio a Barbolini di banda e Kotlar al centro in luogo di Lotti e Garcia Zuleta. Al fischio d’inizio le lilibetane partono a spron battuto e creano un divario pesante (21-12), Merteki è inarrestabile (sei volte a segno) e spedisce sull’uno a zero. Alla ripresa le ospiti prendono il comando con Fiore al posto di Tomic che guida la riscossa (2-6), il vantaggio si assottiglia progressivamente, anche per colpa di qualche errore che consente il sorpasso sul finire (23-22), ai vantaggi arriva il raddoppio. Nel terzo periodo in campo va Mancinelli che rileva Pascucci ma le locali sono più ispirate (10-6), il muro siciliano pare insormontabile e la sconfitta è servita. Poco male però, la scampagnata isolana è di certo affrontata con spirito di festa per la salvezza ottenuta.
SIGEL MARSALA – BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA = 3-0
(25-16, 26-24, 25-18)
MARSALA: Merteki 17, Facchinetti 12, Perry 9, Furlan 8, Rossini 7, Agostinetto 1, Marinelli (L1), Ventura Ferreira, Mucciola, Cazzetta (L2). N.E. – Murri. All. Francesco Campisi.
PERUGIA: Barbolini 8, Kotlar 8, Repice 7, Pascucci 5, Mazzini 3, Tomic 1, Giampietri (L), Fiore 9, Mancinelli 2. N.E. – Garcia Zuleta, Lotti, Cruciani. All. Fabio Bovari.
Arbitri: Massimo Piubelli (VR) e Sergio Pecoraro (PA).
SIGEL (b.s. 5, v. 6, muri 13, errori 10).
BARTOCCINI (b.s. 7, v. 6, muri 5, errori 15).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 5, 2018 22:00 Updated