San Mariano espugnata da Orvieto-Penna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2018 17:00 Updated

San Mariano espugnata da Orvieto-Penna

S.Mariano-Orvieto (azione)

Graficonsul San Mariano e Volley Team Orvieto Penna in azione durante la gara di serie C femminile

Nella corsa per un piazzamento nei play-off, la Graficonsul San Mariano incappa in una sconfitta casalinga contro una diretta rivale nei quartieri nobili della serie C femminile, la Volley Team Orvieto-Penna. Le rossoblu si sono dovute arrendere al tie-break dopo un match tirato che ha visto momenti positivi e negativi sia da una parte che dall’altra. Le ospiti hanno però piazzato break fondamentali nel finale di gara ed hanno riportato a casa il successo. Le padrone di casa approcciano bene in avvio e guidano di due lunghezze, il vantaggio viene mantenuto fion a che le rivali piazzano l’accelerazione che ribalta (18-21). È il momento decisivo che porta uno a zero le orvietano-pennesi. La reazione locale non si fa attendere, le locali controllano dall’inizio alla fine e pareggiano i conti. Nel terzo fragente le sanmarianesi sembrano inspiegabilmente uscire dal match, le ospiti allargano il solco e tornano al comando. Nel quarto set le rossoblu fanno la voce grossa ed alzano il livello di gioco in maniera ben visibile e rimandano il verdetto. Al tie-break si combatte ancora e solo nel finale la Volley Team riesce a spuntarla. A caldo il tecnico Roberto Farinelli ha detto: «Abbiamo perso contro una diretta concorrente per i play-off, peccato per il terzo set dove siamo usciti dalla partita. Nel quarto abbiamo invece ribaltato l’approccio mentale. Nel tie-break un paio di ricezioni staccate e delle belle difese delle ospiti ci hanno messo al tappetto. Per mettere palla a terra con loro ci vogliono sempre almeno due o tre attacchi. In generale è stata una prova in chiaroscuro, nonostante la sconfitta siamo ancora in crescita. Le energie che mettiamo in settimana dobbiamo capitalizzarle un po’ di più il sabato».
GRAFICONSUL SAN MARIANO – VOLLEY TEAM ORVIETO PENNA = 2-3
(20-25, 25-18, 21-25, 25-21, 11-15)
SAN MARIANO: Valocchia 17, Corselli 15, Betti 15, Distante 10, Vibi 3, Margaritelli 1, Morarelli (L), Quinti 5, Sechi, Maggi. N.E. – Montanari, Urbani. All. Roberto Farinelli.
ORVIETO-PENNA
: Ubaldi 18, Garganese 17, Pentuzzi 14, Capotosti 10, Morri 8, Tocca I. 2, Risotti (L1), Guerrini 4, Ascani 2, Macari, Tocca V. (L2). N.E. – Catalani, Menichetti. All. Maria Grazia Angeletti.
GRAFICONSUL (b.s. 10, v. 8, muri 7, errori 12).
VOLLEY TEAM (b.s. 9, v. 5, muri 5, errori 18).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2018 17:00 Updated