San Mariano fatica e cade a Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2018 14:00 Updated

San Mariano fatica e cade a Città di Castello

Graficonsul San Mariano (time-out)

le atlete della Graficonsul San Mariano di serie C femminile parlano con gli allenatori Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini

Arriva una brutta sconfitta per la Graficonsul San Mariano nella trasferta valida per la ventitreesima giornata di serie C femminile. Non tanto per il risultato che è maturato solo al tie-break, ma per una prestazione sicuramente non all’altezza delle rossoblu contro la Città di Castello Pallavolo. In avvio le tifernati mettono il muso avanti, le ospiti rimangono in scia senza mai riuscire ad impattare. Secondo parziale sulla falsa riga del precedente, le locali mettono in gran difficoltà le avversarie con il fondamentale della battuta e raddoppiano. San Mariano tira fuori gli artigli ed alza il livello del gioco nel terzo set riaprendo la contesa. Sulla scia di un ritrovato entusiasmo e con una correlazone muro-difesa efficiente, le ospiti rimandano il verdetto. Al tie-break Città di Castello si ritrova grazie alla serie in battuta di Ceccarelli che crea scompiglio tra le fila altrui (8-3), le padrone di casa chiudono in scioltezza. Il tecnico Roberto Farinelli afferma: «Abbiamo perso contro una squadra ben messa in campo che ci ha dato filo da torcere. Nei primi due set abbiamo sofferto troppo il servizio avversario e siamo stati troppo prevedibili in attacco. Nel terzo e quarto abbiamo ribaltato la partita proprio partendo dalla battuta. Nel tie-break non abbiamo preso ritmo anche per la bella serie di Ceccarelli dai nove metri. Sapevamo che sarebbe stata tosta, giovedì giocheremo contro Terni e sabato contro Tavernelle, dobbiamo gestire bene le energie. Ho visto una squadra un po’ fiacca e remissiva, ciò mi preoccupa molto».
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-2
(25-22, 25-23, 12-25, 20-25, 15-9)
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 24, Fiorini 20, Nardi 9, Ceccarelli 8, Osakwe 8, Gobbi 3, Cesari (L1), Ribelli 6, Giunti 1, Ioni, Fabbri (L2). N.E. – Anashkina, Pecorari. All. Francesco Brighigna.
SAN MARIANO: Urbani 17, Corselli 14, Betti 9, Distante 7, Valocchia 2, Margaritelli 2, Vata (L1), Morarelli 5, Montanari, Vibi, Sechi. N.E. – Maggi, Quinti, Natali (L2). All. Roberto Farinelli.
Arbitri: Andrea Montironi e Michele Piersanti.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 12, v, 10, muri 8, errori 23).
GRAFICONSUL (b.s. 4, v. 5, muri 4, errori 12).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2018 14:00 Updated