San Mariano senza problemi contro Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 23, 2018 09:00 Updated

San Mariano senza problemi contro Tavernelle

Montanari Flavia

Flavia Montanari

A distanza di meno di quarantotto ore dalla vittoria contro la capolista Terni, la Graficonsul San Mariano centra il bis in serie C femminile tra le mura amiche contro la Antico Molino Eurospin Tavernelle. Una gara tirata in tutti e tre i set disputati, dove le padrone di casa hanno evidenziato un po’ di stanchezza, complice le prime giornate calde e un certo appagamento dopo il successo infrasettimanale. Una prestazione condita da tanta concretezza e da poco spettacolo, al cospetto di una avversaria che è scesa in campo determinate e preparata. Per l’occasione lo staff tecnico rossoblu ha optato per diversi cambi, dando spazio a buona parte del roster a disposizione. L’andamento dei set è stato praticamente identico. Equilibrio fino al 18-18 e poi accelerazione finale da parte della Graficonsul, che tuttavia ha commesso qualche errore di troppo. Con questi tre punti la squadra del d.s. Minciotti riconquista il secondo posto in classifica, anche se con una partita in più, quella di giovedì scorso, anticipo del prossimo turno. Ora le sanmarianesi avranno a disposizione una settimana di sosta, utile per ricaricare le pile e preparare al meglio la prossima sfida contro Bastia Umbra. Il commento dell’allenatore Roberto Farinelli: «Una vittoria molto importante per la classifica, anche se arrivata dopo una prestazione non esaltante. Siamo stati più concreti che belli, ma va anche detto che era la seconda partita a distanza di poche ore. Ora sfruttiamo al meglio la settimana di riposo in vista del finale di stagione». Queste le parole della schiacciatrice Flavia Montanari: «Non abbiamo giocato benissimo, ma quello che conta sono i tre punti. Speriamo di ripeterci anche nella prossima sfida contro Bastia Umbra».
GRAFICONSUL SAN MARIANO – ANTICO MOLINO EUROSPIN TAVERNELLE = 3-0
(25-22, 25-20, 25-23)
SAN MARIANO: Quinti 8, Vibi 7, Urbani 6, Sechi 6, Corselli 3, Maggi 3, Vata (L1), Morarelli 3, Montanari 3, Valocchia 2, Distante 1, Brunori (L2). N.E. Margaritelli, Berti. All. Roberto Farinelli.
TAVERNELLE: Orecchini 8, Bragetta 6, Larini 6, Bartoccioni 5, Sargentini 5, Gioia 4, Cosci (L1), Tordo V. 2, Zugarini 2, Ceccarelli. N.E. – Tordo. All. Simone Volpi.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 23, 2018 09:00 Updated