San Mariano trionfa nell’anticipo a Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 21, 2018 08:00 Updated

San Mariano trionfa nell’anticipo a Terni

Graficonsul San Mariano (schierata)

Graficonsul San le ragazze della Mariano di serie C femminile schierate a centro campo

La Graficonsul San Mariano coglie un successo nell’anticipo della venticinquesima giornata di serie C femminile giocato giovedì 19 aprile in casa della prima della classe Acqua… Azzurra Terni che ha già matematicamente acquisito la prima piazza ed ha praticato turn-over. Ciò però non toglie i meriti della vittoria alle rossoblu, capaci di riemergere e tenere duro anche nei momenti più difficili del match e di conquistare due punti d’oro per la classifica ma soprattutto per l’aspetto mentale e la consapevolezza nei propri mezzi. In avvio le ospiti partono contratte e subito si crea un divario pressoché irrecuperabile, il punteggio scorre via velocemente verso la sponda ternana. Alla ripresa le ragazze di coach Farinelli aggiustano la battuta e registrano i vari fondamentali che permettono di schiacciare le rivali, probabilmente già convinte di poter arrivare agilmente alla vittoria, eclatante il punteggio finale che segna la parità. Il terzo set è una falsariga del precedente le ospiti giocano con convinzione e concentrazione imponendosi e portandosi avanti due ad uno nella gara. Le azzurre tornano a dare segnali di vita nel quarto parziale con uno strappo che si incrementa progressivamente e rimanda il verdetto. Al tie-break domina l’equilibrio, al cambio campo è 8-5, ma San Mariano non demorde e pareggia, poi allunga sino al match-ball, il colpo del kappao arriva ai vantaggi. Le parole di capitan Stefania Betti: «Abbiamo conquistato due punti che valgono oro sotto il punto di vista tecnico e motivazionale. Siamo partite scariche, poi abbiamo approfittato del fatto che Terni pensasse di avere il match in pugno. La ciliegina è stato il tie-break, dove sotto di qualche punto, siamo rimaste lì ed abbiamo trionfato. Questo successo ci dà grande spinta anche in vista dei play-off». Così il tecnico Roberto Farinelli: «Mi dispiace per come siamo scesi in campo il primo set: poco convinti e dominati dalla paura nonostante un avversario non nella formazione tipo. Non abbiamo interpretato al meglio nessun fondamentale. La squadra è giovane, ma ormai dovremmo avere l’esperienza ed il carattere per giocarcela con tutti. Poi c’è stata la reazione: nel secondo set abbiamo ordinato la battuta ed in attacco abbiamo fatto bene. Vinto il terzo set, nel quarto Terni ha messo in campo il sestetto titolare. Abbiamo subito uno strappo e siamo andati al tie-break. Qui le avversarie hanno alzato molto il livello della difesa, ma abbiamo recuperato ed abbiamo vinto ai vantaggi, anche se potevamo chiuderla prima per un errore di valutazione su una palla».
ACQUA… AZZURRA TERNI – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 2-3
(25-17, 14-25, 18-25, 25-17, 14-16
TERNI
: Camilli 13, Favoriti 12, Quondam Luigi 11, Uti 11, De Santis 9, Campana 7, Bertini (L1), Brunetti 3, Caprini 2, Persichetti 1. N.E. – Pettinelli, Boscaglia, Bozza, Di Patrizi (L2). All. Pietro Re Dionigi.
SAN MARIANO
: Valocchia 19, Corselli 14, Distante 12, Betti 10, Urbani 10, Margaritelli 3, Vata (L1), Morarelli 1, Quinti 1, Vibi, Maggi, Natali (L2). N.E. – Montanari, Sechi. All. Roberrto Farinelli.
ACQUA… AZZURRA (b.s. 9, v. 5, muri 7, errori 13).
GRAFICONSUL (b.s. 9, v. 8, muri 4, errori 13).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 21, 2018 08:00 Updated