Spoleto trionfa ed elimina Alessano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 1, 2018 21:00
Raic Ivan (muro)

Monini Spoleto a muro con l’opposto Ivan Raic (foto Cristian Sordini)

La Monini Spoleto bissa il successo ottenuto mercoledì in trasferta e centra la qualificazione ai quarti di finale dei play-off di serie A2 maschile dove dovrà vedersela con Santa Croce. Sarà una sfida affascinante e difficile, anche perché i toscani hanno battuto tre volte su tre gli oleari in questa stagione, ma ci si penserà da domani. Stasera è giusto festeggiare la vittoria sulla Aurispa Alessano ed un traguardo in cui questa squadra non ha mai smesso di credere, nonostante le tante difficoltà incontrate. La gara comincia benissimo per i padroni di casa (12-5), gli avversari fanno molta fatica a chiudere in attacco ed il muro di Zamagni allarga il divario (20-12), la chiusura di Raic non tarda ad arrivare. Immediata risposta dopo il cambio di campo da parte di Lazzaretto (1-4), a scuotere gli oleari è ancora Zamagni a muro che ricuce lo strappo (9-10). Nella fase centrale punto a punto dove si esalta Mariano ma il muro pugliese fa buona guardia e mantiene il comando sino a che nel finale i gialloblu mettono la freccia con un ace di Costanzi ed un attacco di Raic che propiziano il raddoppio e regalano la qualificazione. Il terzo frangente, pur se ininfluente dal punto di vista del risultato, è palpitante, l’intera panchina spoletina trova spazio, i locali inseguono ma trovano la progressione con i muri di Agostini e Katalan, gli attacchi di Segoni e le battute di Costanzi. Finisce in trionfo per gli oleari che però, tra appena tre giorni, sono saranno di nuovo in campo.
MONINI SPOLETO – AURISPA ALESSANO = 3-0
(25-15, 25-21, 25-21)
SPOLETO: Raic 11, Mariano 10, Bertoli 8, Zamagni 6, Van Berkel 3, Corvetta, Bari (L), Galliani 4, Segoni 6, Costanzi 3, Agostini 3, Cubito 2, Katalan 2. N.E. – Di Renzo (L). All. Luca Monti.
ALESSANO: Lipinski 9, Lazzaretto 8, Culafic 8, Tomassetti 7, Usai 5, Alberini 1, Bisci (L), Liglisci 1, Lugli. N.E. – Cordano Peluso, Morciano (L2). All. Paolo Tofoli.
Arbitri: Vincenzo Carcione (RM) e Sergio Pecoraro (PA).
MONINI (b.s. 12, v. 4, muri 14, errori 4).
AURISPA (b.s. 11, v. 3, muri 8, errori 6).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 1, 2018 21:00