Terni, un punto e qualche rimpianto ad Osimo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 22, 2018 01:00 Updated

Terni, un punto e qualche rimpianto ad Osimo

Cesaroni Giulio (muro)

Clt Terni a muro con il centrale Giulio Cesaroni (foto Ylenia Porcinari)

Punto prezioso in trasferta per la Clt Terni che continua a lottare per la salvezza in serie B maschile. In verità gli aziendali avrebbero potuto raccogliere di più contro La Nef Osimo ma dopo essere andati per due volte in vantaggio hanno dovuto subire la rimonta dei marchigiani e al quinto set hanno capitolato. Gli osimani hanno schierato Cremascioli e Romani nella diagonale di posto-due, Durazzi e Pesaresi centrali, Bruschi e Boncompagni schiacciatori e libero Pace. La Clt è scesa in campo con Segoni palleggiatore e Puliti opposto, Cesaroni e Coccetta in zona-tre, Spalazzi e Pacciaroni di banda e Santini libero. Al fischio d’inizio i ragazzi di coach Restani partono determinati ed acquisiscono un vantaggio di tre punti grazie a Puliti e ad ottime difese che portano al vantaggio. Alla ripresa i locali alzano il ritmo di gioco e mettono in difficoltà i ternani per mezzo del maggior tasso tecnico che consente il pareggio. Nel terzo set le due squadre lottano punto a punto, Puliti porta la squadra sul 17-19, Osimo reagisce e ribalta (21-19), ma è ancora Puliti che trascina i suoi compagni al nuovo vantaggio. Quarto periodo in equilibrio sino all’8-8, poi i marchigiani accelerano in battuta e scava il solco della nuova parità. Estremo equilibrio anche al tie-break (11-11), la difesa del libero Santini e due attacchi di Puliti operano il break, Terni ha la palla del possibile più tre ma il muro nega la gioia (12-13), il successivo attacco aziendale va fuori di un niente, poi una battuta vincente di Romani ed un muro locale chiudono l’incontro. Sabato prossimo alle ore 18 a Terni arriva Foligno partita che potrebbe risultare decisiva.
LA NEF OSIMO – CLT TERNI = 3-2
(18-25, 25-18, 23-25, 25-15, 15-13)
OSIMO: Romani 19 Bruschi 17, Durazzi 13, Pesaresi 12, Boncompagni 4, Cremascoli 5, Pace (L), Ballarini 10. N.E. – Alessandrini To., Alessandrini Th., Tiranti Caporaletti, Palmieri. All. Roberto Masciarelli.
TERNI: Puliti 31, Pacciaroni 10, Spalazzi 9, Segoni 5, Cesaroni 5, Coccetta 4, Santini (L1), Campana. N.E. – Fratini, Diamanti, Musco, Massarelli, Buttarini (L2). All. Paolo Restani.
Arbitri: Luca Monini e Mirko Girolametti.
LA NEF (b.s. 11, v. 11, muri 16, errori 17).
CLT (b.s. 9, v. 6, muri 8, errori 15).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 22, 2018 01:00 Updated