Umbertide si aggiudica il derby con Trestina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 17, 2018 08:00 Updated

Umbertide si aggiudica il derby con Trestina

Moretti Chiara (attacco)

Uisp Umbertide in attacco con la centrale Chiara Moretti

La Uisp Umbertide si afferma davanti al pubblico amico nel confronto di serie D femminile che la metteva di fronte alla cugina della Trestina Volley. Le padrone di casa scendono in campo con la formazione tipo e partono bene (4-1). Il vantaggio aumenta in modo significativo grazie a Palazzetti, Ercolani, ed Ottaviani (20-11). Qualche errore permette di contenere il ritardo alle avversarie che però soccombono. In apertura di secondo set si registra un calo e le locali gettano nella mischia Rosi. La difesa ospite riesce a recuperare qualche pallone e lo trasforma in punti andando avanti di quattro lunghezze, entra anche la regista Pannacci che col servizio consente di ritornare efficiente (19-20). Sono però alcune disattenzioni a riportare la parità. Il terzo parziale è marchiato a fuoco da Palazzetti, due gli ace, che amplia il gap (13-1). Bianchini al centro incide, e la libero Giulietti in seconda linea non fa cadere nulla scrivendo il due ad uno. Nel quarto periodo il copione è simile, malgrado gli sforzi profusi dall’altra parte della rete il punteggio è saldamente nelle mani umbertidesi. Nel finale c’è spazio per Governatori e Nicoletti che contribuiscono a chiudere. Grazie a questo risultato, quando mancano solo tre partite alla fine della stagione regolare Umbertide si riporta al quarto posto in classifica, ad un solo punto dalla seconda e dalla terza ed a soli due punti dalla matematica certezza di disputare i play-off. Prossimo impegno a Terni, squadra che certamente farà di tutto per conquistare il traguardo play-off.
VOLLEY UMBERTIDE – TRESTINA VOLLEY = 3-1
(25-19, 22-25, 25-15, 25-12)
UMBERTIDE: Ottaviani 28, Ercolani 12, Palazzetti 10, Moretti 5, Bianchini 4, Ubaldi 2, Pannacci 1, Giuletti A. (L1), Rosi, Governatori, Massetti, Giulietti M. (L2). All. Gabriele Violini.
TRESTINA: Guerri, Mencagli, Plenzani, Gambino, Paradisi, Pazzi, Guerri, Cannizzaro, Borsi, Carletti, Gasperini, Picchirilli. All. Giampaolo Rossi.
Arbitro: Arianna Lupattelli.
(fonte Uisp Umbertide)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 17, 2018 08:00 Updated