Umbertide si aggiudica il derby con Trestina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 17, 2018 08:00
Moretti Chiara (attacco)

Uisp Umbertide in attacco con la centrale Chiara Moretti

La Uisp Umbertide si afferma davanti al pubblico amico nel confronto di serie D femminile che la metteva di fronte alla cugina della Trestina Volley. Le padrone di casa scendono in campo con la formazione tipo e partono bene (4-1). Il vantaggio aumenta in modo significativo grazie a Palazzetti, Ercolani, ed Ottaviani (20-11). Qualche errore permette di contenere il ritardo alle avversarie che però soccombono. In apertura di secondo set si registra un calo e le locali gettano nella mischia Rosi. La difesa ospite riesce a recuperare qualche pallone e lo trasforma in punti andando avanti di quattro lunghezze, entra anche la regista Pannacci che col servizio consente di ritornare efficiente (19-20). Sono però alcune disattenzioni a riportare la parità. Il terzo parziale è marchiato a fuoco da Palazzetti, due gli ace, che amplia il gap (13-1). Bianchini al centro incide, e la libero Giulietti in seconda linea non fa cadere nulla scrivendo il due ad uno. Nel quarto periodo il copione è simile, malgrado gli sforzi profusi dall’altra parte della rete il punteggio è saldamente nelle mani umbertidesi. Nel finale c’è spazio per Governatori e Nicoletti che contribuiscono a chiudere. Grazie a questo risultato, quando mancano solo tre partite alla fine della stagione regolare Umbertide si riporta al quarto posto in classifica, ad un solo punto dalla seconda e dalla terza ed a soli due punti dalla matematica certezza di disputare i play-off. Prossimo impegno a Terni, squadra che certamente farà di tutto per conquistare il traguardo play-off.
VOLLEY UMBERTIDE – TRESTINA VOLLEY = 3-1
(25-19, 22-25, 25-15, 25-12)
UMBERTIDE: Ottaviani 28, Ercolani 12, Palazzetti 10, Moretti 5, Bianchini 4, Ubaldi 2, Pannacci 1, Giuletti A. (L1), Rosi, Governatori, Massetti, Giulietti M. (L2). All. Gabriele Violini.
TRESTINA: Guerri, Mencagli, Plenzani, Gambino, Paradisi, Pazzi, Guerri, Cannizzaro, Borsi, Carletti, Gasperini, Picchirilli. All. Giampaolo Rossi.
Arbitro: Arianna Lupattelli.
(fonte Uisp Umbertide)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 17, 2018 08:00