Una Monini Spoleto incontenibile inchioda Bergamo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2018 22:30 Updated

Una Monini Spoleto incontenibile inchioda Bergamo

Bertoli Matteo (pipe)

Monini Spoleto in attacco pipe con lo schiacciatore Matteo Bertoli (foto Cristian Sordini)

La Monini Spoleto è in ottima condizione e lo dimostra nella gara-due di semifinale play-off in serie A2 maschile rifilando un sonoro tre a zero alla Caloni Agnelli Bergamo. Per la terza volta nella stagione gli oleari battono gli orobici portandosi sul due a zero e girando prepotentemente l’inerzia della serie. Avvio equilibrato con squadre a contatto (9-10). I padroni di casa fanno la differenza difendendo tutto e affidandosi a Van Berkel e a Bertoli (20-14). Gli ospiti hanno un guizzo d’orgoglio e dimezzano, ma non c’è il margine per ricucire. Alla ripresa copione simile, gli oleari scappano sul 13-10, dalla parte opposta Cioffi rileva Valsecchi ma è qualche errore umbro a ridurre il gap seguito da un doppio muro di Hoogendoorn e Cargioli che agganciano (21-21). La lotta prosegue sino ai vantaggi dove i lombardi sciupano due palle-set per poi crollare. Gli ospiti non demordono nel terzo frangente e Cargioli prova a reggere l’urto guadagnando il 5-8, ma la ricezione torna a balbettare sul servizio di Raic che produce una serie di cinque a zero. Entrano Galliani e Costanzi che consolidano il margine (19-16). Mariano esalta il Pala-Rota col muro a uno che conquista quattro palle-match. L’errore dai nove metri bergamasco fa scoppiare la festa gialloblu. MONINI SPOLETO – CALONI AGNELLI BERGAMO = 3-0
(25-21, 29-27, 25-21)
SPOLETO: Raic 17, Mariano 11, Van Berkel 8, Zamagni 7, Bertoli 4, Corvetta 2, Di Renzo (L1), Galliani 3, Costanzi 1, Cubito. N.E. – Segoni, Agostini, Katalan, Bari (L2). All. Luca Monti.
BERGAMO: Hoogendoorn 17, Dolfo 9, Cargioli 8, Pierotti 8, Valsecchi 3, Jovanovic, Innocenti (L1), Cioffi 1, Longo, Carminati. N.E. – Albergati, Maffeis., Franzoni (L2). All. Gianluca Graziosi.
ARBITRI: Marco Riccardo Zingaro (FG) e Vincenzo Carcione (RM).
MONINI (b.s. 12, v. 5, muri 8, errori 10).
CALONI (b.s. 16, v. 2, muri 6, errori 9).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2018 22:30 Updated