Una Trevi superba batte Macerata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 14, 2018 20:21 Updated

Una Trevi superba batte Macerata

 

Ubertini Serena (attacco)

Lucky Wind Granfruttato Trevi in attacco con la schiacciatrice Serena Ubertini (foto Maurizio Lollini)

La Lucky Wind Granfruttato Trevi nella ventitreesima giornata del campionato di serie B1 femminile gioca una partita di spessore e riesce a fermare la più quotata Roana Cbf Macerata. Le ragazze dle presidente Sperandio hanno offerto una bella prestazione, i numerosi presenti al Pala-Rota si sono potuti gustare una partita interessante. Per alcuni tratti le due formazioni si sono dimostrate dello stesso livello tecnico, ma alla lunga le biancoazzurre hanno fatto emergere le loro maggiori qualità offensive ed hanno inciso fortemente con la battuta. La giornata positiva di Alessandra Capezzali ha condizionato il risultato in favore delle padrone di casa che sono partite con Monaci in regia e Muzi al centro, dall’altra parte della rete spazio a Giorgi di banda. In avvio le ospiti prendono il comando con Pomili (sette colpi vincenti in apertura) che riesce a mandare avanti di tre ma il muro locale registra subito il meccnismo e rimette in asse (9-9). Sono i troppi errori trevani (ben dieci con particolare riferimento alle invasioni a rete), a causare la seconda e più pesante scollatura (12-18). Il turno efficace di Capezzali dai nove metri, due gli ace, contiene il ritardo ma nemmeno l’ingresso di Vujevic in seconda linea può annullarlo, Di Marino a muro segna il vantaggio. Invertiti i campi le cose sembrano andare meglio per le biancoazzurre che con Catena provano a rompere gli indugi (11-7). Basta però una serie di servizi velenosi di Peretti per tornare in equilibrio in un amen (13-13). Qui è Catena (metterà sette palle a terra) a reggere da sola la baracca e portare a guadagnare tre palle-set (24-21). Due se ne vanno ma alla terza Capezzali sigla il pareggio. Il terzo frangente comincia con un micidiale turno di battuta di Tiberi (6-0). Il momento di sofferenza in ricezione delle marchigiane prosegue e porta ad un deciso scollamento (16-7). Bellucci viene gettata nella mischia ma è tutto vano, il divario è incolmabile e su un attacco di Ubertini arriva il due ad uno. Nel quarto periodo le maceratesi reagiscono e prendono il comando (2-5). Dura poco il momento buono perché capitan Ubertini lancia la riscossa e l’inerzia si rovescia (10-6). Trevi si lascia riprendere per un istante poi riprende a martellare ma la gara adesso è avvincente (16-15). Macerata gioca la carta Costagli che ha un buon impatto sulla gara ma Trevi non regala più nulla e nemmeno le sviste arbitrali possono impedire il successo pieno che arriva su ace di Monaci.
LUCKY WIND GRANFRUTTATO TREVI – ROANA CBF MACERATA = 3-1
(21-25, 25-23, 25-14, 25-20)
TREVI: Capezzali 22, Ubertini 13, Catena 12, Tiberi 11, Muzi 5, Monaci 3, Rumori (L1), Vujevic. N.E. – Gemma, Bozzi, Leorsini, Cruciani, Sabbatini (L2). All. Francesco Tardioli ed Albino Bosi.
MACERATA: Pomili 13, Grizzo 9, Rita 8, Giorgi 7, Peretti 5, Di Marino 4, Malavolta (L1), Grilli 3, Costagli 2, Bellucci 1, Patrassi, Barzetti (L2). N.E. – Armellini. All. Luca Paniconi e Michele Carancini.
Arbitri: Filippo Erman ed Antonino Di Lorenzo.
LUCKY WIND (b.s. 13, v. 10, muri 6, errori 17).
ROANA CBF (b.s. 9, v. 2, muri 4, errori 21).

*

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 14, 2018 20:21 Updated