Acquasparta-Terni fa sua la prima sfida con Orvieto-Penna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 24, 2018 13:00 Updated

Acquasparta-Terni fa sua la prima sfida con Orvieto-Penna

Acqua... Azzurra Terni (esulta)

le atlete della Acqua… Azzurra Terni esultano durante la partita di serie C femminile

Non sbaglia la Acqua… Azzurra Terni che fa sua un’altra sfida nei play-off serie C femminile vincendo tra le mura del Pala-Itis il primo atto della semifinale contro le cugine della Volley Team Orvieto-Penna. Uno scontro temuto da ambo le parti tra due formazioni in ottima condizione e con diverse ex compagne di squadra in campo. Al fischio d’inizio vanno avanti le padrone di casa (11-7), la difesa avversaria non fa cadere nulla e attua una progressione che rovescia il punteggio (21-24), con un colpo di coda viene ristabilita la parità ma ai vantaggi due ingenuità acquasparto-ternane consentono ad Ubaldi di siglare l’uno a zero. Invertiti i campi partono a razzo le ospiti (1-6), le rivali non perdono la calma e con le attivissime centrali Favoriti e De Santis rosicchiano il gap annullandolo. Le orvietano-pennesi accusano un passaggio a vuoto in ricezione e così per le avversarie è più semplice prendere le misure a muro (23-17), inevitabile il pareggio. Nel terzo set Campana insiste sul gioco in veloce con De Santis che mostra tutto il suo valore e trascina sul 17-12, Tocca esce per una botta alla spalla ed il due ad uno arriva rapido. Quarto parziale fotocopia del precedente con Tocca che rientra in regia e spinge avanti le sue (2-5), le locali cambiano marcia con Di Patrizi precisa in seconda linea, sorpassano ed allungano (18-13), qui si infortuna Quondam Luigi alla caviglia che esce e viene sostituita da Brunetti, l’inerzia non muta ed il punto della vittoria lo sigla De Santis.
ACQUA… AZZURRA TERNI – VOLLEY TEAM ORVIETO PENNA = 3-1
(24-26, 25-21, 25-19, 25-17)
TERNI: Favoriti 19, Camilli 19, De Santis 17, Quondam Luigi 14, Uti 9, Campana 4, Di Patrizi (L1), Brunetti 1. N.E. – Pettinelli, Caprini, Persichetti, Bozza, Bertini (L2). All. Pietro Re Dionigi.
ORVIETO: Ubaldi 16, Garganese 12, Morri 9, Capotosti 8, Pentuzzi 4, Tocca I. 5, Tocca V. (L1), Guerrini 1, Ascani 1, Rissotti (L2). N.E. – Macari, Catalani. All. Maria Grazia Angeletti

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 24, 2018 13:00 Updated