Bastia-Trevi esulta per il titolo umbro under 18 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 21, 2018 10:00 Updated

Bastia-Trevi esulta per il titolo umbro under 18 femminile

Monini Bastia Trevi (team)

le giocatrici e gli allenatori della Monini Bastia Trevi di under 18 femminile

Il sogno è diventato realtà. La Monini Bastia-Trevi è campione regionale nella categoria under 18 femminile. Al palazzetto di San Marco, dopo cinque set e centoventisei minuti di battaglia, le biancoblu riescono ad avere la meglio sulle pari età della Foligno Volley San Mariano. Una vittoria frutto della voglia di non mollare mai, anche quando le cose sembravano andare storte. I tecnici Sperandio e Bosi optano per un sestetto che vede Raspa e Bozzi sulla diagonale di posto-due, Grimaldi e Patasce sulla banda, Buzzavi e Nana agiscono al centro con Sabbatini libero. Sono subito le loro a partire bene girando in maniera perfetta sia in attacco che in seconda linea, riuscendo nell’intento di commettere pochi errori (17-14), le folignati-sanmarianesi ritrovano i propri ritmi e ribaltano conquistando l’uno a zero sul filo di lana. La reazione delle bastiolo-trevane non si fa attendere e nel secondo parziale tornano a macinare gioco, stavolta però restano salde e mantengono la concentrazione pareggiando i conti. Lo stesso copione si ripete anche nel terzo set, le ragazze degli allenatori Farinelli e Berrettoni iniziano non reggono il passo avversario e la chiusura è rapida. Nel quarto periodo a fare l’andatura è Foligno – San Mariano che prende un piccolo margine (13-16), un principio di rimonta non basta ad agganciare e la sentenza è rimandata. Il tie-break è la degna conclusione della finale, l’inizio è equilibrato con i primi segni di stanchezza che affiorano e con la tensione che aleggia nell’aria, Bastia – Trevi allunga il passo e gira avanti al cambio di campo (8-5), da lì in poi è un monologo biancoblu che allungano e vanno a vincere. È festa grande sia sugli spalti che in campo per il titolo regionale. A metà giugno le nuove campionesse umbre andranno a Bormio per continuare l’avventura alle finali nazionali.
MONINI BASTIA TREVI – FOLIGNO VOLLEY SAN MARIANO = 3-2
(23-25, 25-17, 25-19, 19-25, 15-8)
BASTIA TREVI: Patasce 19, Buzzavi 16, Grimaldi 14, Nana 7, Bozzi 6, Raspa 4, Sabbatini (L1), Commodi, Luccioli, Natalini, Pioli, Roncetti, Sirci, Santini (L2). All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.
FOLIGNO SAN MARIANO: Valocchia 21, Stella 20, Montanari 12, Sabatini 9, Di Arcangelo 6, Tredici 3, Federici (L1), Narciso 2, Moriconi 1, Benincasa, Goretti, Morini, Trabalza (L2). All. Roberto Farinelli e Fabio Berrettoni.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 21, 2018 10:00 Updated